Home » Girone B, il focus sulla 12^ giornata: fattore casa da sfruttare per le prime tre

Girone B, il focus sulla 12^ giornata: fattore casa da sfruttare per le prime tre

Reggiana tifosi

Credit foto AC Reggiana

Impegni casalinghi per Reggiana, Cesena e Modena con le tre battistrada del girone B che si affacciano alla 12^ giornata di campionato con la possibilità di sfruttare l’impegno tra le mura amiche che le attende.

Si inizia sabato e si termina lunedì, l’analisi del girone B

Le prime squadre a scendere in campo saranno Viterbese ed Ancona-Matelica nel match del sabato che aprirà il turno. Per gli ospiti, che fanno visita al fanalino di coda del girone, l’occasione di mettere pressione al Modena distante due punti e prendersi almeno per una notte il terzo posto è davvero ghiotta. Modena che domenica ospiterà la Carrarese di Di Natale a caccia di un successo che manca da due turni ma sempre avversario ostico da affrontare.

In contemporanea alle 14:30 in campo anche il Cesena che al Manuzzi attende la Pistoiese in fondo alla classifica ma in leggera ripresa dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due uscite. Tra le sette in gare in programma nel menu domenicale di scena anche Entella e Pescara, probabilmente le due deluse di questo avvio di stagione. Per i liguri c’è la gara interna contro l’Imolese quinta della classe, mentre per gli abruzzesi l’avversario si chiama Olbia.

Calendario che, in questo turno di campionato, si è divertito ad offrire scontri salvezza che seppur ad inizio stagione possono modificare gli equilibri della classifica. Montevarchi-Teramo e Fermana-Pontedera, ovvero quattro squadre in appena tre punti nelle zone basse della graduatoria. Le stesse che occupa anche il Grosseto, chiamato a giocarsela contro una Vis Pesaro sempre più in zona play off e imbattuta nelle ultime cinque. Missione di certo non impossibile, considerando che non più di qualche settimana fa i toscani hanno bloccato in casa la Reggiana prima della classe.

Credit foto AC Reggiana

Capolista che scenderà in campo lunedì in uno dei posticipi del girone B. Al Mapei Stadium arriva la Lucchese che continua a rincorrere un piazzamento play off mentre alle 21:00 inizia ufficialmente il nuovo corso del Siena targato Maddaloni: il primo ostacolo da superare si chiama Gubbio.

12^ giornata, il programma completo

Sabato 30 ottobre ore 14:30

Viterbese-Ancona Matelica

Domenica 31 ottobre ore 14:30

Cesena-Pistoiese

Entella-Imolese

Fermana-Pontedera

Grosseto-Vis Pesaro

Modena-Carrarese

Montevarchi-Teramo

Pescara-Olbia

Lunedì 1 novembre ore 17:30

Reggiana-Lucchese

Lunedì 1 novembre ore 21:00

Gubbio-Siena