Il girone B torna in campo per la 16^ giornata. La capolista Reggiana proverà l’allungo. Il Modena vuole raggiungere la storia, mentre il Cesena sarà impegnato sul campo della Virtus Entella. Anticipa il derby Siena-Grosseto, mentre nella zona bassa delle classifica da segnalare la sfida salvezza fra Carrarese e Teramo.
Il girone B si apre sabato alle 14:30 con la partita fra Olbia e Pontedera. Padroni di casa per accorciare in classifica e toscani per dare continuità alla vittoria contro il Pescara. Sfida fra bomber: Ragatzu e Magnaghi. Chi la spunterà? Alle 17:30 in campo anche il derby Siena-Grosseto. Il Siena che recupera Paloschi e non vuole perdere ulteriore terreno dal terzetto di testa dopo la sconfitta contro la Lucchese. Grosseto che ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda della classifica e per risollevarsi dopo il ko casalingo subito settimana scorsa.
Si concluderà con otto partite in contemporanea la domenica del girone B. Diverse le sfide da mettere sotto la lente d’ingrandimento. La capolista Reggiana ospiterà il fanalino di coda Viterbese. Un match che può nascondere insidie per la squadra di Diana. Emiliani ancora imbattuti, dovranno vedersela contro una squadra che sta riacquisendo fiducia dopo il cambio allenatore e la vittoria contro il Gubbio. Le inseguitrici attendono al varco il primo passo falso, soprattutto il Modena distante soli due punti. La squadra di Tesser sarà impegnata in casa contro la Pistoiese, invischiata nella zona retrocessione, con l’obiettivo di voler eguagliare il filotto di otto vittorie consecutive. Tesser come De Biasi per entrare nella storia e far sognare i tifosi. Bellissima la sfida fra Virtus Entella e Cesena: due delle prime quattro che si affrontano per regalarci diversi spunti. I romagnoli proveranno a tenere lontane le ambizioni dei liguri. Altro match interessante è quello fra Pescara e Lucchese. I ragazzi di Auteri sono reduci da un periodo poco positivo e di contestazioni, specie dopo la sconfitta esterna contro il Pontedera. I toscani, vittoriosi nel derby contro il Siena, vogliono continuare a stupire e continuare la corsa in zona playoff.
L’Ancona Matelica sarà di scena sul campo del Gubbio. Entrambe reduci da una sconfitta e vogliose di ritornare a festeggiare i tre punti. Appaiate a 19 punti ci sono Aquila Montevarchi e Vis Pesaro. I toscani sono reduci da due vittorie consecutive e si stanno tirando fuori dalla zona calda. Marchigiani che non vincono da quattro turni (due sconfitte e due pareggi nel mezzo) e rischiano di essere risucchiati nei bassifondi. Terminano il programma le sfide salvezza fra Carrarese e Teramo, punti importanti per prendere una boccata d’ossigeno. Punti che servirebbero anche alla Fermana contro l’Imolese. Fermana reduce dal brusco stop di Cesena ma da tre vittorie nelle ultime cinque gare. Imolese all’opposto, non vince da quattro turni con tre sconfitte e un pari che stanno a significare che c’è aria di crisi.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…