Home » Serie C, girone B: il focus sulla 13^ giornata

Serie C, girone B: il focus sulla 13^ giornata

zamparo reggiana

Credit foto AC Reggiana

Si parte, la Serie C è pronta a tornare nel weekend con il 13° turno in programma tra sabato 6 e lunedì 8 novembre. La lotta al vertice alimenta il girone B, dove Cesena e Modena vogliono tenere viva la rincorsa alla Reggiana capolista. Il focus sulle sfide della 13a giornata.

SI PARTE SABATO 6 NOVEMBRE

Al via domani il 13° turno di campionato nel girone B. Apre la giornata la sfida tra Pontedera e Grosseto, in campo dalle ore 16. Al Mannucci una sfida cruciale per la lotta nella zona playout, il Pontedera è reduce da quattro sconfitte e un pareggio (prestigioso contro la capolista Reggiana nell’11^ giornata ) nelle ultime cinque giornate, rendimento che sin qui condanna la squadra di Maraia al 16° posto in campionato con soli 12 punti.

Non diversa la situazione del Grosseto, 19° in classifica, ma in uno stato di forma nettamente migliore rispetto a quello dei padroni di casa: dalla vittoria contro la Viterbese, 3 pareggi e solo una sconfitta seppur pesante contro l’Imolese nelle ultime cinque apparizioni.

Credit foto AC Reggiana

LE OTTO GARE DI DOMENICA 8 NOVEMBRE

Sarà fortunato chi domenica 8 novembre potrà godersi le otto gare del girone B, tutte con fischio d’inizio alle ore 14:30.

Torna in campo tra le mura amiche dello stadio “Del Conero” l’Ancona Matelica nella sfida contro l’Entella. Una sfida colma di insidie per i biancorossi che però vogliono al più presto rispondere al “periodo no” che nelle ultime tre gare ha portato solo un punto.

Promette spettacolo il testa a testa tra Imolese e Gubbio, in campo per le zone alte della classifica nel girone B e distanti solo una lunghezza, con i padroni di casa al settimo posto con 18 punti. Due squadre che sin qui hanno sempre segnato almeno un gol per gara ma che allo stesso tempo hanno anche dato la sensazione di poter subire in fase arretrata.

Sia Imolese che Gubbio sono reduci da una sconfitta nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente con Entella e Siena. Motivo in più per aspettarsi un match ricco di emozioni, c’è voglia di rilancio per entrambe.

Fischio d’inizio alle 14:30 anche per le gare tra Lucchese-Montevarchi, Olbia-Carrarese, Pistoiese-Viterbese e Teramo-Fermana.

INCOGNITA TRASFERTA PER MODENA E REGGIANA

Un turno da vivere in apnea, tutto d’un fiato con grande curiosità e interesse anche per il duello a suon di vittorie tra le squadre al vertice del girone B.

Fischio d’inizio alle ore 14:30 di domenica 7 novembre anche per il Modena impegnato nella difficile trasferta di Siena.

Fermati negli ottavi di finale di coppa italia Serie C dal Piacenza ai calci di rigore, i ragazzi di Tesser sono pronti a continuare la striscia di vittorie ( 4 nelle ultime 5 ) che sin qui ha lanciato i canarini al terzo posto in campionato con 24 punti. Trasferta di Siena non facile visti anche i numeri dei bianconeri, che nel cambio allenatore dopo l’addio di Gilardino e l’arrivo di Maddaloni, non hanno perso solidità tra le mura amiche: solo tre reti subite sin qui.

Impegno in trasferta anche per la capolista Reggiana che nella sfida alla Vis Pesaro cercherà di tornare alla vittoria in trasferta che manca dal 3 ottobre, 3-2 nella 7a giornata di campionato sul campo del Pescara.

CHIUDE IL CESENA NEL MONDAY NIGHT

Chiude la 13a giornata di Serie C, girone B la sfida tra Cesena e Pescara in campo lunedì 8 novembre dalle ore 21:00.

Un avvio di stagione importante per il Cesena che con 25 punti ( 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta) vuole mantener saldo il secondo posto e continuare a mantener viva la corsa alla Reggiana capolista del girone B. Reduce dal pareggio nell’ultima giornata con la Pistoiese, la squadra di Viali avrà la possibilità di staccare definitivamente il Pescara, quarto in classifica con 20 punti.