Lucchese, il nuovo “Porta Elisa” prende forma: il comunicato
Mentre la Lucchese continua il suo cammino in campionato, la società assieme all’amministrazione comunale continua a lavorare per quello che sarà presto il nuovo “Porta Elisa“. Il progetto per lo stadio dei rossoneri potrebbe anche vedere coinvolte altre realtà sportive del territorio lucchese.
La nota del club
Con una nota ufficiale, la Lucchese ha reso noti gli avanzamenti dei lavori per la ristrutturazione dell’impianto “Porta Elisa”.
Nuovo Stadio Porta Elisa al centro dell’interesse dell’amministrazione. Incontro tra Comune, Lucchese 1905 e i proponenti nel senso della massima collaborazione
I rappresentanti della Lucchese e gli altri proponenti del progetto per il nuovo Stadio Porta Elisa hanno incontrato a Palazzo Orsetti il sindaco Alessandro Tambellini, dagli assessori all’urbanistica e allo sport Serena Mammini e Stefano Ragghianti e il responsabile unico del procedimento Antonella Giannini.
Tutti i convenuti hanno concordato che la realizzazione del nuovo stadio Porta Elisa è di notevole interesse pubblico. E’ nelle intenzioni della città dotarsi di una struttura che elimini le inadeguatezze e criticità attuali.
Il nuovo stadio darà inoltre alla società Lucchese 1905, non solo un impianto adeguato alle proprie esigenze, ma sarà luogo dello sport diffuso unito ad attività collaterali. Queste potranno divenire strumento di finanziamento della squadra proiettata verso traguardi ulteriori futuri.
In questa ottica molto positiva, l’intenzione dell’amministrazione comunale, della Lucchese 1905 e dei proponenti è quella di comunemente impegnarsi per trovare le modalità tecniche e amministrative utili a raggiungere il risultato nel più breve tempo possibile. In campo tutte le collaborazioni necessarie per raggiungere il migliore risultato.
Lo stato di forma della Lucchese
La Lucchese, allenata da Guido Pagliuca, non ha di certo tradito le attese in questo avvio di stagione: i rossoneri dopo 14 giornate di Serie C (girone B) sono all’11° posto in classifica con 18 punti.
Un periodo di forma positivo, quello dei toscani, che hanno saputo collezionare ben 11 punti nelle ultime sei gare. Una sola sconfitta, ma contro un avversario come la Reggiana che in questo campionato sembra poter fare storia a sè.
Ora c’è tanto lavoro e tanta attesa per la squadra di Pagliuca che domenica 21 novembre scenderà in campo nella super sfida contro il Siena. Un derby toscano che già da queste ore infiamma i tifosi di ambedue le tifoserie. Buone nuove anche dal reparto infermeria: per la Lucchese nessun problema per Semprini. L’attaccante, uscito per un affaticamento nella sfida con il Gubbio, sarà a completa disposizione dell’allenatore che potrà contare anche sui rientri post nazionali di Nanni e Dumbravanu.