Aquila Montevarchi, le ultime sullo stadio “Brilli Peri”
Inagibile dall’ultima sfida in Serie D della Montevarchi il 16 Giugno 2021, ci sono novità in merito all’avanzamento dei lavori allo stadio “Brilli Peri”. Con una nota ufficiale, la società ha reso noto come si cercherà di far tornare agibile nel più breve tempo possibile lo stadio dei rossoblù.
La nota della società
Ecco il comunicato ufficiale dell’Aquila Montevarchi con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del Brilli Peri.
Nelle giornata di ieri si è tenuta la riunione di aggiornamento sullo stato di avanzamento lavori dello stadio Brilli Peri alla presenza di Comune, Società Rossoblé e tutte le imprese coinvolte.
Per il termine dei lavori molto dipenderà dalle forniture dei materiali che, come risaputo, è difficile reperire in questo momento particolare.
Qualora non vi sia nessun tipo di intoppo la previsione più ottimistica è di poter riaprire il 12 Dicembre. Mentre con un po’ di ottimismo si potrebbe ipotizzare la data, del 22 Dicembre. Certo invece che il 16 Gennaio,dopo la sosta invernale, si giochi finalmente al Brilli Peri, con tutto il sostegno del nostro pubblico.
Adesso però l’ importante è concentrarsi sul campionato per ripartire, dopo quasi un mese di sosta, con qualche infortunato in meno, qualche rinforzo in più e con il calore del nostro pubblico ovunque la squadra scenderà in campo.
Il cammino in campionato del Montevarchi
Mente lo stadio Brilli Peri continua il suo lavoro di restyling per adeguarsi agli standard richiesti dalla Lega Pro, il Montevarchi ha giocato le sue gare casalinghe allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera.
Sin qui sono solo tre le vittorie in casa del Montevarchi in questa prima parte di stagione. Il feeling di casa non è lo stesso, ma anche in trasferta gli uomini allenati da Roberto Malotti hanno registrato un andamento ancora non convincente: in sette gare giocate fuori casa sono cinque le sconfitte seguite da un pareggio e una sola vittoria.
Innegabile l’handicap del Montevarchi che dal Brilli Peri ha avuto una spinta fondamentale nella lunga cavalcata dello scorso anno conclusa con la promozione in C dalla Serie D.
Per i rossoblú – ora al 17° posto nel girone C – ora serve una scossa che possa continuare a mantener vivo il sogno salvezza: chissà che il Brilli Peri possa, in questo senso, aiutare il Montevarchi in un’altra impresa.