Padova crede nella B. Nuovo murales in Tribuna Est e raccolta fondi per l’Ucraina

La Serie C sta per vivere il suo ultimo calcio d’inizio, ma il Padova non smette di credere nella Serie B dopo il pareggio nello scontro diretto a Bolzano contro il Sudtirol. La sfida non è semplice, ma con i 10 punti recuperati alla squadra di Javorcic, tutto adesso sembra possibile.
Il murales realizzato in Tribuna Est
Un segno positivo dell’ambiente, che dimostra quanto la squadra di Massimo Oddo sia riuscita a compattare sempre di più giocatori e tifosi, soprattutto in questa parte finale di campionato. Il murales di Appartenenza Biancoscudata ha l’obiettivo di migliorare la casa del Padova tappezzando pezzi di cemento in vista. Infatti, dopo aver iniziato a costruire una nuova Curva Sud, la società ha pensato di realizzare anche una nuova Curva Nord. Ed i tifosi? Semplice, diventano parte integrante del progetto rendendo più confortevoli tutti gli altri settori. Nella Tribuna Est quindi è stata riprodotta una copia del murales che raffigura Nereo Rocco, “El Paron”. Saranno disponibili anche delle maglie autografate da tutta la squadra che saranno messe in asta a favore di Giorgia Libero Onlus e del progetto legato a Soleterre Onlus. In questo modo, tutto l’ambiente del Padova fornirà assistenza ai malati oncologici in diverse città ucraine.
Appartenenza Biancoscudata ci crede: nuovo murales in Tribuna Est e raccolta fondi per Soleterre Onlus https://t.co/WHH7MAb9Xw pic.twitter.com/8bxTVDKy1y
— Calcio Padova (@PadovaCalcio) April 22, 2022
Padova e Serie B: i tifosi ci credono
Nel frattempo, la 38^ giornata del Girone A di Serie C si avvicina e questo gruppo deve ancora sapere chi taglierà per primo il traguardo tra Padova e Sudtirol. Lo scontro diretto della scorsa giornata è finito in parità. Adesso il Sudtirol è il padrone del proprio destino. Ma non saranno i tre punti che separano la squadra di Javorcic dalla Serie B a frenare l’entusiasmo dell’ambiente biancoscudato. Cosa serve al Padova per la promozione diretta? Una vittoria sulla Virtus Verona condita con tre gol di scarto. In questo modo la differenza reti dei biancoscudati, al momento a +35, sarebbe maggiore di quella del Sudtirol, avendo segnato più reti totali. Ovviamente, i tirolesi dovrebbero mancare l’appuntamento con la vittoria. Il favore è dalla parte del Sudtirol, ma i tifosi del Padova non vogliono smettere di sognare. In fondo, solamente qualche giornata fa la prima in classifica era distante ben dieci punti.