Home » Serie C, girone B: recupera il Siena sull’Imolese, vittoria di misura per l’Olbia

Serie C, girone B: recupera il Siena sull’Imolese, vittoria di misura per l’Olbia

La Serie C finalmente è tornata in campo. Dopo gli anticipi de sabato, torna il girone B con le tre partite restanti, tutte in contemporanea alle 14:30. Il Grosseto, impegnato nella partita casalinga contro i corregionali della Carrarese, riesce a ottenere 1 punto grazie allo 0-0 finale. La squadra di Di Natale rimane agganciata per un soffio alla zona playoff, mentre i maremmani salgono in penultima posizione. L’Imolese, altra squadra invischiata nelle ultime posizioni, si fa invece recuperare dal Siena di Padalino alla prima ufficiale sulla panchina dei bianconeri. I padroni di casa annullano il doppio vantaggio rossoblù e la chiudono sul 2-2. Trasferta ostica per la Lucchese, orfana di Mawuli, in quel di Olbia dove i sardi costruiscono un vero e proprio fortino e mantengono fino alle fine l’1-0.

Nella giornata di sabato, la giornata è stata aperta con sette partite giocate. Sei incontri si sono disputati alle ore 14:30 e uno alle 15:00. Le due capolista continuano la fuga: il Modena si è imposto per 2-0 sulla Fermana, mentre la Reggiana ha trionfato contro la Pistoiese, che ha appena cambiato proprietà, per 3-1. Il Cesena, dopo la sconfitta contro il Gubbio, non è riuscita a tornare alla vittoria, venendo fermata dalla Viterbese a reti neutre. Vittoria pesante per l’Ancona Matelica sul campo del Pontedera, in tracollo dopo i cinque gol degli ospiti. Il Pescara è riuscito a conquistare i tre punti grazie a una sudata vittoria per 3-2 contro l’Aquila Montevarchi al termine di una partita piena di emozioni.

Girone B, i risultati

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.