Mettere da parte il passo falso dell’ultimo turno in campionato e cercare di riagguantare il terzo posto nel girone C. È questo l’obiettivo primario ora in casa Avellino dopo lo stop nel faccia a faccia contro il Catanzaro. Alle porte la sfida di sabato 12 febbraio tra le mura amiche del “Partenio Lombardi” contro il Monterosi. Ecco le parole alla vigilia dell’allenatore biancoverde Piero Braglia.
É una vigilia carica di emozioni quella dell’Avellino che vuole subito mettere da parte la sconfitta subita nell’ultimo turno nel faccia a faccia contro il Catanzaro. L’allenatore biancoverde Piero Braglia ha così introdotto la sfida contro il Monterosi:”Dobbiamo riscattare sia la sconfitta contro il Catanzaro che quella dell’andata contro il Monterosi che è stata una bella batosta. Speriamo di fare una bella gara, abbiamo molte motivazioni. Ci dobbiamo preparare bene e tirare fuori il meglio di noi. Il Monterosi è molto cresciuto rispetto la partita d’andata. È una squadra cresciuta, organizzata e stanno bene. Noi dobbiamo fare una bella partita, dobbiamo vincere, siamo in casa. Dobbiamo viverla bene e fare una bella partita. Chi andrà in campo dovrà far bene anche per chi non è in campo. È giusto prendere delle responsabilità per cercare di andare oltre a quello che è il momento attuale”.
Tanti però i problemi per l’Avellino, sopratutto dall’infermeria:”Ho convocato tre Primavera, De Paola, Mocanu e Tarcinale e ciò vuol dire che siamo un pò in emergenza. Purtroppo abbiamo un po di problemi.Di Gaudio è convocato. Murano ha qualche problema, speriamo possa risolverlo presto“.
Tra le tante defezioni per l’Avellino è da monitorare anche il tedesco Oliver Kragl, calciatore arrivato a gennaio proprio per rimpolpare la difesa di Braglia: “Ho organizzato una partitella per far aumentare il minutaggio di Kragl ma non si è presentato perchè non stava bene. Kragl non ama giocare a quattro dietro, lui ama giocare a cinque al limite gioca davanti. Ora però deve trovare la migliore condizione“. Emergenza in casa Avellino per la sfida contro il Monterosi anche a causa della squalifica di Alberto Dossena. Proprio in merito alla squalifica del difensore è così intervenuto Braglia: “Dossena secondo me non merita due giornate. In C non accettano le immagini perciò vale solo il referto arbitrale e quindi stiamo cercando il modo di sostituirlo”.
Tour de force per l’Avellino che seppur in difficoltà vuole reagire e non perdere l’ambizione campionato ancor più dopo la sconfitta del Bari capolista e distante ora nove punti: “I tifosi, voi tutti hanno delle aspettative. Io ho sempre parlato nella stessa maniera-dichiara Braglia- e per me questa è una squadra che può vincere il campionato ma ci siamo complicati la vita ad inizio stagione. Il nostro obiettivo è dal terzo posto al primo posto salvo imprevisti come gli infortuni”.
Testa al Monterosi ma vista anche a giovedì 17 febbraio quando per l’Avellino sarà sfida ad un’altra contendente alle zone alte della classifica, la Virtus Francavilla ora al secondo posto nel girone C in solitaria: “Noi dobbiamo pensare a non sbagliare domani. A Francavilla andremo cercando di non sbagliare partita. Non siamo in grado di gestire le due nemmeno le tre partite perchè non siamo tanti, quindi l’attenzione è rivolta solo a sabato“
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…