Girone C, il focus sulla 19^ giornata: Palermo-Bari e la rincorsa in vetta
Unico turno in vista della 19a giornata di campionato nel girone C di Serie C. Tutte le dieci gare in programma avranno il via domenica 19 Dicembre con fischio d’inizio alle ore 14:30. Con Turris e Catanzaro impegnate rispettivamente con Paganese e Vibonese, spicca la super sfida del “Renzo Barbera” tra Palermo e Bari. Il focus su tutta la 19a giornata nel girone C.
Tutti in campo dalle 14:30
Il girone C si conferma di giornata in giornata uno dei più appassionanti ed equilibrati, dove gli scontri diretti si susseguono turno dopo turno. Anche la 19a giornata è pronta a regalare spettacolo. Tutte in campo alle ore 14:30 in contemporanea, le dieci sfide in programma. Si parte dalla grande sfida del “Renzo Barbera”, un faccia a faccia quello tra Bari e Palermo che ha sapore di altra categoria. Il Bari è sempre più leader della classifica nel girone C, reduci dalla netta vittoria sul Taranto e da ben quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque apparizioni i biancorossi non vogliono perdere punti per strada e una vittoria contro i rosanero lancerebbe i galletti a quota 43 punti che varrebbero 11 punti di distanza proprio dai siciliani oggi al terzo posto nel girone C con 32 punti.
C’è aria di grande sfida al Barbera, dall’esito non scontato sopratutto vista la voglia di rivalsa dei padroni di casa ancora scottati dalla pesante sconfitta nel derby contro il Catania segnato dalla doppietta decisiva del talento Luca Moro.
Da un derby all’altro invece proprio i rossoblù, trascinati da Moro e pronti a dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno nella gara contro il Messina fanalino di coda del girone.
Servirà fare attenzione ai nostri risultati live per non perdersi nulla neanche della sfida in programma allo stadio Partenio Lombardi tra Avellino e Foggia. Una gara bollente già alla vigilia per i tifosi di entrambe le squadre. Avellino – Foggia sarà anche Braglia contro Zeman, proprio il boemo con un passato sulla panchina dei lupi. Tanta attesa per una sfida che dichiara e promette scintille.
Rimanendo nelle zone alte della classifica ecco che, sempre alle ore 14:30 di domenica 19 Dicembre scenderanno in campo anche Catanzaro e Turris rispettivamente impegnate nelle sfide a Vibonese e Paganese. Proprio la Turris, che vanta il miglior attacco del girone C con 35 gol e reduce dalla “manita” al Messina nell’ultimo turno, vuole provare a scacciare via del tutto i dubbi sorti dopo la sconfitta contro l’Avellino nella 16a giornata di campionato.
Tutte le altre gare in programma
Sarà un calderone di partite, tutte dagli spunti molto interessanti. Dalle zone basse della classifica vuole definitivamente allontanarsi il Monterosi Tuscia, ora 15° in campionato con 19 punti ma lontano solo una lunghezza dal Campobasso. Serviranno i tre punti ai ragazzi di Menichini nell’ostica sfida in trasferta contro il Latina.
Discorso quasi analogo per la Fidelis Andria, sconfitta nell’ultimo turno proprio dal Monterosi e ferma in zona playout con 15 punti al 18° posto. Nella cornice del “Degli Ulivi” arriva il Monopoli reduce da un solo punto nelle ultime due uscite in campionato.
Di seguito le restanti gare in programma domenica 19 Dicembre alle ore 14:30: Potenza-Campobasso, Taranto-Picerno e Virtus Francavilla-Juve Stabia