Era il 27 novembre 1966 quando nacque il Monopoli Calcio, con la fondazione del sodalizio biancoverde. Una storia lunga 55 anni fatta di amore, legame con i tifosi e la piazza, di sconfitte e successi. Una storia iniziata con una vittoria per 4-2 sul campo del Noicattaro. Dell’ala destra Polieri il primo gol di questa società.
Il Monopoli calcio è sempre stata una realtà solida nel panorama dei professionisti. Una piazza, quella biancoverde che nei suoi anni di storia ha dovuto far fronte a diverse difficoltà, tra fallimenti e retrocessioni che nel corso di questi 55 anni hanno messo alla prova anche e sopratutto l’amore dei tifosi.
Amore e supporto dei tifosi che al Monopoli non è mai mancato, ne è estrema riprova “Cicillo”, lo steward tifoso che segue da cinquant’anni la squadra sia in casa che in trasferta.
Una Coppa Italia Serie D e poco altro in questa parentesi di 55 anni per il Monopoli che però come già detto in precedenza con il tempo ha saputo costruire una realtà altamente competitiva nel campionato professionistico.
Partiti a razzo i ragazzi allenati da Colombo e trascinati dalle reti in sequenza del bomber biancoverde Ernesto Starita, il Monopoli è oggi coinvolto appieno nella lotta per le zone alte del girone C.
I pugliesi oggi sono al quarto posto in campionato con 27 punti, davanti solo le tre squadre che sin qui hanno impressionato di più, ovvero: Bari,Palermo e Turris.
Reduci da cinque risultati positivi nelle ultime cinque apparizioni, i biancoverdi ora preparano l’impegno di sabato 27 novembre contro la Paganese. Fischio d’inizio alle ore 21:00 per una sfida che vede proprio la squadra di Colombo nettamente favorita sugli ospiti in chiaro “momento no” dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Una vittoria che consentirebbe al Monopoli di continuare un cammino che sin qui, in campionato è stato di primissimo livello.
Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale Toscano…
Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…
Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…
È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…
Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…
Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…