Home » Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari della settima giornata di Serie C

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari della settima giornata di Serie C

Logo Serie C

Il nuovo Logo della Serie C Now (Lega Pro) / www.lacasadic.com

Le decisioni del Giudice Sportivo al termine della settima giornata di Serie C. 

In attesa dei posticipi di stasera, la Lega Pro ha pubblicato i provvedimenti emanati dal giudice sportivo dopo le gare che si sono disputate tra venerdì e domenica. Un lungo weekend che ha già regalato diverse emozioni.

Nel girone A il Padova si conferma anche questa settimana al primo posto, anche se il Vicenza è riuscito a ridurre il distacco dalla capolista, grazie alla vittoria contro la Feralpisalò. Le due squadre venete sono le uniche ancora imbattute del girone. Continua quindi il duello a distanza in attesa del derby di domenica prossima, sei ottobre.

Nel girone B la lotta per la testa della classifica è più serrata che mai, con ben dieci squadre racchiuse in 7 punti. La Ternana conduce, seguita dalla Torres e dalla Virtus Entella, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Nel girone C il Monopoli si trova ancora in testa, nonostante la sconfitta sul campo del Catania, in attesa dei risultati di Picerno e Benevento, con un punto in meno e una partita ancora da giocare. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro sui provvedimenti del Giudice Sportivo.

Le decisioni del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della settima giornata di andata del Campionato i sostenitori della Società PADOVA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.: introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti della Società sopra indicata ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., 31/105 DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE (III INFR)
DIMARCO CHRISTIAN (ALCIONE MILANO)
BERTONCINI DAVIDE (NOVARA)
NICCO GIANLUCA (PRO PATRIA)

AMMONIZIONE (II INFR)
LIGUORI MICHAEL (PADOVA)

AMMONIZIONE (I INFR)
BERETTA GIACOMO (PRO PATRIA)
ROVIDA WILLIAM (PRO PATRIA)