Giudice Sportivo, i provvedimenti della 29ª giornata

Il pallone della Serie C / Credit Martina Cutrona
Il Giudice Sportivo ha emesso i provvedimenti disciplinari dopo l’ultimo weekend di Serie C. Di seguito il dispositivo completo.
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
LOPEZ GIOVANNI (ALBINOLEFFE)
per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto gli si avvicinava e pronunciava al suo indirizzo una frase irriguardosa per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
PAVANEL MASSIMO (CASERTANA)
per avere, al 47° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti dei tesserati avversari in quanto, al rientro negli spogliatoi, si avvicinava con fare minaccioso a un tesserato avversario rivolgendogli frasi irriguardose. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 1, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
MAYATE MOHAMED (LEGNAGO SALUS)
per avere, al 1° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della IV Ufficiale, in quanto si alzava dalla panchina e protestava platealmente proferendo una frase irriguardosa nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale).
ALLENATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR) MAIURI VINCENZO (CAVESE)
Gli altri provvedimenti
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BIGNAMI RICCARDO (PERGOLETTESE)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, senza possibilità di giocare il pallone, lo colpiva, con elevata intensità, con i tacchetti esposti tra la caviglia e il tallone, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una
parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità della condotta posta in essere.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
LEONCINI MATTIA (LEGNAGO SALUS)
per avere, al 42° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento, nel tentativo di impossessarsi del pallone, lo colpiva, con media intensità, con i tacchetti esposti all’altezza della tibia, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la
pericolosità della condotta posta in essere.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
BARBA BENEDETTO (ALBINOLEFFE)
MASELLI SERGIO (AZ PICERNO)
AGYEMANG GIUSEPPE (NOVARA)
NDIAYE MAISSA CODOU (TURRIS)
NERI GIAN MARCO (VIS PESARO)

CALCIATORI NON ESPULSI
AMMENDA € 500,00
IGLIO GIUSEPPE (SPAL)
per avere, durante tutto il primo tempo, tenuto un comportamento non corretto prendendo posto sulla panchina pur non essendo inserito in distinta. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2 C.G.S. valutate le modalità complessiva dei fatti (r. proc. fed.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (X INFR)
PINTO DANIELE (GIANA ERMINIO)
CLEMENTE GIANLUCA (PRO VERCELLI)
BENEDETTI AMEDEO (TRAPANI)
CAPPELLETTI DANIEL (TRENTO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
MANETTA MARCO (AZ PICERNO)
ACAMPORA GENNARO (BENEVENTO)
SANTINI CLAUDIO (FERALPISALO’)
SIGNORINI ANDREA (GUBBIO)
GIL PUCHE JAVIER (JUVENTUS NEXT GEN)
CUOMO GIUSEPPE (L.R. VICENZA)
FALL MBARICK (MILAN FUTURO)
PROIETTO FRANCESCO (PIANESE)
GUARRACINO MARIANO (SORRENTO)
VITIELLO ANTONIO (SORRENTO)
DE SANTIS EROS (TEAM ALTAMURA)ZAMPARO LUCA (TORRES)
PUGLIESE SAMUEL (TURRIS)
SINANI ISMET (UNION CLODIENSE)
MARCONI IVAN (VIRTUS ENTELLA)
GATTI CHRISTIAN (VIRTUS VERONA)