Cristiano Ronaldo, Matias Soulé, Lionel Messi e Luca Moro. Trovate qualche punto in comune? Ve lo diamo noi: grazie ad una curiosissima statistica raccolta da transfermarkt italia, i nomi dei due gioielli rispettivamente di Juventus Under23 e Catania sono presenti nella top ten di nomi ricercati dagli utenti all’interno del grande database transfermarkt. Non un caso visto l’ottimo avvio di stagione dei due gioielli protagonisti in questa prima fase di campionato in Serie C.
É una Serie C “coltiva talenti”, sono tante infatti le squadre che hanno creduto ancor più rispetto agli scorsi anni in progetti nuovi, giovani e sostenibili. E le risposte arrivano, eccome. La terza divisione ha fatto ben parlare di sé in questa prima parte di stagione, dall’incredibile rendimento del Südtirol a quello di Reggiana e Bari ma non solo. In C emergono anche i talenti più puri che oggi rispondono al nome di Matias Soulé e Luca Moro. I due calciatori rispettivamente di Juventus Under23 e Catania hanno conquistato i riflettori dell’intero panorama italiano ed europeo. E le statistiche riproposte da transfermarkt, parlano chiaro: l’argentino e il numero 24 rossazzurro sono tra i più ricercati nel database al fianco di gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Lewandowski e il pallone d’oro Lionel Messi.
Novembre da incorniciare per Matias Soulé. La convocazione con la prima squadra Argentina e gli allenamenti con Messi, Di Maria e il compagno in bianconero Dybala potevano rappresentare già un grande traguardo per il giovane argentino cresciuto nella scuola del Velez Sarsfield, fucina di grandi talenti come l’ex Lazio e Inter Mauro Zarate tra i tanti.
Ma non solo la chiamata della Selección, proprio nel mese appena trascorso Soulé ha trovato anche il suo primo gol stagionale in Serie C. Una rete non banale, un mancino preciso che ha poi portato il successo ai bianconeri nella sfida contro il Lecco valida per la 13a giornata di campionato nel girone.
Oggi, ancor più dopo l’esordio in Serie A contro la Salernitana, i riflettori sono tutti sull’argentino che ora spera di essere un punto fisso anche nella rosa dei bianconeri di Max Allegri.
Se parliamo di Luca Moro parliamo di un diamante, un calciatore giovanissimo che ha anteposto i numeri al blasone. Arrivato in estate in prestito dal Padova, oggi Moro è l’attaccante più prolifico di tutto il campionato di Serie C: sono sedici i gol conditi anche da due assist in sole 15 presenze stagionali.
Parliamo di un centravanti, classe ’01 che segna di media ogni 59 minuti. Numeri comparabili solo con dei “mostri sacri” del reparto offensivo come Karim Benzema del Real Madrid e Robert Lewandowski del Bayern Monaco, stelle del calcio mondiale che solo si avvicinano alla media gol dell’attaccante del Catania. Ma Moro in questa prima fase di stagione è andato anche oltre, ha dimostrato una tecnica superiore e un senso di responsabilità nei momenti difficili che ha saputo tenere a galla i rossoazzurri in piena crisi societaria.
E il talento, i numeri difficilmente sfuggono agli occhi dei grandi club che già da ora stanno iniziando a lavorare sul profilo del numero 24 in forza oggi al Catania e che oggi interessa alla Juventus.
Il mondo inizia a scoprire Matias Soulé e Luca Moro, due tra i migliori talenti nati sul campo. Il campo della Serie C.
A cura di Antonio Salatino.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…