Tra i convocati delle varie rappresentative italiane diversi giocatori di Lega Pro
Come di consueto la stagione agonistica si chiude con tornei giovanili in giro per l’Europa. L’Under 21 si appresta a disputare il “Tournoi Maurice Revello” dopo 13 anni dall’ultima partecipazione. Il torneo si disputerà in Francia dal 3 al 16 giugno, con dieci squadre suddivise in due giorni da cinque. I ragazzi di Nunziata affronteranno Ucraina, Indonesia, Giappone e Panama.
In vista di questo prestigioso impegno l’allenatore azzurro ha diramato la lista dei 26 convocati. Molti i giocatori provenienti dalla Serie B, ma anche la Lega Pro è ben rappresentata. Si conta un intero reparto composto da giocatori di Serie C: Sassi della Pro Vercelli, Rinaldi dell’Olbia e Zacchi della Giana Erminio. Sono i portieri scelti dall’allenatore
Fra i centrocampisti spicca il nome di Fabbian, protagonista di un super campionato alla corte di Thiago Motta al Bologna. Come lui, anche Volpato proviene dalla Serie A, dal Sassuolo. Scorrendo la lista non si può non notare il nome di Luis Hasa, uno dei protagonisti della grande stagione della Juventus Next Gen. La squadra di Brambilla ha sfiorato la Final Four anche grazie alle prestazioni di spessore del trequartista.
Anche in attacco un giovane bianconero. Accanto a nomi come Sebastiano Esposito della Sampdoria e Raimondo della Ternana, ecco Leonardo Cerri. L’attaccante nato a Roma, dopo i sei goal nella regular season e i due nei playoff, ha avuto la grande soddisfazione di essere convocato da Nunziata. Il modo migliore per dimenticare la delusione per l’eliminazione dai playoff da parte della Carrarese.
La nazionale Under 20 allenata da Bollini si raduna il 3 giugno al centro olimpico di Tirrenia per poi affrontare la nazionale maggiore di Spalletti il 5 giugno e l’Under 19 il 6. Sono diversi i giocatori provenienti dalla Serie C. Su tutti il difensore Simone Pieraccini e il trequartista Tommaso Berti , protagonisti della splendida cavalcata del Cesena neopromosso in Serie B.
Convocati anche due gioielli della Juventus Next Gen: il goleador Nicolò Savona e Nikola Sekulov. Quest’ultimo, ricordiamo, ha origini macedoni ma è nato a Piacenza e in questa stagione ha messo a segno 9 goal.
Anche Corradi allenatore dell’Under 19 ha diramato la lista dei convocati. La sua nazionale giocherà in amichevole contro l’Under 20. L’allenatore, ex attaccante della Lazio, ha convocato per il reparto offensivo giovani del Bologna (Ebone), della Roma (Misitano) e del Milan (Sia). Nella lista però si legge anche il nome del giovale Lorenzo Anghelè, un altro protagonista della Juventus Next Gen.
L’attaccante bianconero ha messo a segno nove goal complessivi stagionali, risultando una valida alternativa ai vari Cerri e Guerra. Le convocazioni appena diramate per le varie rappresentative giovanili nazionali dimostrano come anche in Serie C giochino ragazzi di talento pronti a esplodere sul palcoscenico della Serie A e della nazionale maggiore.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Tutto pronto per la sfida tra Messina e Sorrento valevole per la sedicesima giornata di…
Tutto pronto per la sfida tra Virtus Verona e Pergolettese. Segui la diretta testuale a…
A Chiavari va in scena la sfida tra la Virtus Entella e il Campobasso. Non…
Ad Ascoli i padroni di casa affrontano il Gubbio di Roberto Taurino. Segui la partita…
Ascoli e Gubbio oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta…