Lecco, il bomber che non ti aspetti: la sorpresa è Patrizio Masini
La partita tra Lecco e Renate di giovedì 21 ottobre è stato un vero e proprio spot calcistico per la Serie C. Giocate di classe, gol, sorpassi e rimonte: tante le emozioni nel posticipo del girone A, terminato per 3-2 a favore dei nerazzurri. Nonostante la sconfitta, però, il Lecco può farsi coraggio in vista delle prossime gare, perché il centrocampista Patrizio Masini ormai non è più una promessa, ma si sta consolidando come vera e propria certezza.
Lecco, Masini: un bomber a centrocampo
Se c’è una cosa che rende Masini un vero e proprio talento, non è solo l’atteggiamento con cui a 20 anni sta trascinando la squadra – attualmente settima in classifica con 16 punti -, ma anche i suoi numeri. Il giocatore classe 2001, infatti, dopo essere approdato a Lecco lo scorso anno in prestito dal Genoa, è riuscito a farsi sempre più spazio, fino a diventare un titolare assoluto in questa stagione.
Nelle prime 10 giornate di campionato Masini ha realizzato 4 gol: numeri importanti, specialmente per un centrocampista della sua età. Contro il Renate, infatti, l’allenatore bluceleste Mauro Zironelli ha provato a sfruttare al massimo il suo potenziale offensivo, utilizzandolo per una parte della gara come ala destra. Scelta impeccabile, ripagata subito con il gol del 2-1, che tuttavia non ha sancito definitivamente il match.
Pesa la sconfitta, ma intanto Masini ha raggiunto il suo compagno Mattia Tordini al primo posto della classifica marcatori del Lecco. Una squadra giovane, fatta di talenti che stanno diventando sempre di più delle certezze. Per un futuro ancora da scrivere, garantisce Masini.