Home » Pistoiese, ufficiale l’esonero di Lopez

Pistoiese, ufficiale l’esonero di Lopez

Arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’esonero di Giovanni Lopez. L’allenatore è stato sollevato dall’incarico dalla Pistoiese dopo averlo chiamato a dicembre. La nuova proprietà ha voluto cambiare e ora è ufficiale il cambio di guida tecnica. Dopo la sconfitta contro la Reggiana, alcuni segnali c’erano, soprattutto per le parole in conferenza stampa di Valiani. Il centrocampista ha smorzato con una risposta secca e decisa. Una decisione inaspettata e arrivata dopo due pareggi e la partita contro gli emiliani. Nel mezzo una sosta lunga dove sul mercato la società non si è mossa, nonostante le richieste dell’allenatore.

Il comunicato della Pistoiese sull’esonero di Lopez

La stessa società con una nota ufficiale ha comunicato l’esonero dell’allenatore: “La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez. La Società ringrazia mister Lopez per la dedizione e la professionalità dimostrata. Inoltre, gli rivolge un “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera”.

E’ questa la scelta della Pistoiese, che ora dovrà scegliere il nuovo allenatore e tuffarsi sul mercato per cercare di rinforzare una squadra giovane e provare a lottare fino alla fine per la salvezza. L’atteggiamento visto in campo contro la capolista fa ben sperare, ma non è bastato a Giovanni Lopez per avere una chance di proseguire l’avventura con gli arancioni.