Home » Le scelte arbitrali per la Final Four

Le scelte arbitrali per la Final Four

Pallone Serie C copertina

Pallone Serie C / Credit: Lega Pro / www.lacasadic.com

Il comunicato della Lega Pro in merito alle scelte arbitrali per la gara di andata della Final Four.

Manca sempre meno alla fine dei playoff. Avellino, Benevento, Carrarese e Vicenza sono pronte a lottare per conquistare l’ultimo posto per la Serie B. Nella giornata di martedì 28 maggio si disputeranno le due partite in programma, le Final Four.

La Carrarese ha sconfitto il Perugia e la Juventus Next Gen ed è pronta ad affrontare il Benevento che a sua volta ha sconfitto Triestina e Torres. Le due squadre si sono già affrontate in passato, per la precisione 4 volte. In due occasioni ha vinto il Benevento, una vittoria per la Carrarese e un pareggio.

L’Avellino, invece, accede alle semifinali dopo aver sconfitto il Catania. La formazione di Pazienza affronterà il Vicenza. La formazione di Vecchi ha sconfitto prima il Taranto e poi il Padova. Nel passato le due formazioni si sono incontrate 21 volte tra Serie A e Serie B. Sono ben 7 le vittorie per l’Avellino, 9 in favore del Vicenza e 5 i pareggi totali.

In merito alle sfide, nella giornata di oggi, lunedì 27 maggio, la Lega Pro ha ufficializzato le scelte arbitrali per le due partite in programma. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato della Lega Pro

La Lega Pro ha ufficializzato le scelte arbitrali in vista delle due partite di martedì 28 maggio. Per la partita Avellino-Vicenza è stato scelto Andrea Zanotti di Rimini mentre per Carrarese-Benevento è stato prescelto Luca De Angeli di Milano

Avellino-Vicenza:

  • Andrea Zanotti di Rimini
  • Simone Piazzini di Prato e Andrea Zezza di Ostia Lido
  • IV Ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze
  • Var: Luigi Nasca di Bari
  • Avar: Giacomo Paganessi di Bergamo

Carrarese-Benevento:

  • Luca De Angeli di Milano
  • Andrea Bianchini di Perugia e Giorgio Ravera di Lodi
  • IV Ufficiale: Matteo Centi di Terni
  • Var: Valerio Marini di Roma 1
  • Avar: Francesco Meraviglia di Pistoia
Gori esultanza
Gori Crediti Avellino www.lacasadic.com

Il regolamento

Si è entrati ormai nell’ultima fase dei playoff, la cosiddetta “Final Four” dove partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri del secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro, e verranno inserite in un tabellone mediante sorteggi e si svolgeranno due livelli di qualificazione. Anche in questo caso si terranno due gare, una di andata e una di ritorno. In caso di parità di pareggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla finale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15‘ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le vincitrici faranno parte dell’ultimo atto per la promozione in Serie B. Anche per la finale ci saranno due gare.