Home » Scelto l’arbitro per la finale di andata Vicenza-Carrarese

Scelto l’arbitro per la finale di andata Vicenza-Carrarese

Pallone Serie C copertina

Pallone Serie C / Credit: Lega Pro / www.lacasadic.com

Il comunicato della Lega Pro in merito alle scelte arbitrali per la gara di andata della Finale Playoff in programma mercoledì 5 giugno

Manca sempre meno alla fine dei playoff. Vicenza e Carrarese sono pronte a lottare per conquistare l’ultimo posto per la Serie B. Nella giornata di mercoledì 5 giugno si disputerà la gara di andata della finale.

Il Vicenza ha concluso il campionato al terzo posto nel girone A. La formazione di Vecchi ha sconfitto prima il Taranto e poi il Padova. Nella semifinale contro l’Avellino è bastata la vittoria nella gara di ritorno dopo il pareggio dell’andata.

La Carrarese, invece, terza nel girone B ha sconfitto il Perugia e la Juventus Next Gen. Nella Final Four ha affrontato il Benevento. Nella gara di andata la formazione di Calabro ha vinto per 1-0. Al ritorno è bastato un pareggio per approdare in finale.

In merito alle sfide, nella giornata di oggi 4 giugno, la Lega Pro ha ufficializzato le scelte arbitrali per la finale. Di seguito il comunicato.

Il comunicato della Lega Pro

La Lega Pro ha ufficializzato le scelte arbitrali in vista della finale di andata in programma per mercoledì 5 giugno.

Vicenza-Carrarese:

  • Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
  • Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria/Simone Biffi di Treviglio
  • IV Ufficiale: Andrea Calzavara di Varese
  • VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo
  • AVAR: Marco Serra di Torino
franco ferrari credit LRVicenza interno
L’attaccante Franco Ferrari – L.R. Vicenza

Il regolamento

Si è entrati ormai nell’ultima fase dei playoff. Alla finale parteciperanno il Vicenza e la Carrarese.  Anche in questo caso si terranno due gare, una di andata e una di ritorno. In caso di parità di pareggio, dopo la gara di ritorno, otterrà la promozione la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La vincitrice raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B.