Si è giocata Reggiana-Modena. Partita terminata con il risultato di 0-0. La sfida più attesa ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Ci aspettava qualche emozione in più, soprattutto qualche gol, visto i numeri della stagione. Ne è uscito un derby della paura tra le due squadre. Al termine della sfida ha parlato in conferenza stampa l’allenatore granata Aimo Diana.
Diana ha analizzato il derby: “Partita che sentivamo tantissimo. L’abbiamo giocata a viso aperto da entrambe le parti. Non è mai scontato vedere partite così. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara, nel ripresa sono un po’ usciti loro. Nel finale ci sono mancate un po’ le forze e un po’ di pazienza. Chi è venuto alla stadio ha visto una bella partita e che si confermano meritatamente avanti. E’ un peccato che una squadra vincerà e l’altra no. Prendiamo il bello e il brutto della partita e ora pensiamo già alla prossima”.
L’allenatore prosegue sull’onda dell’entusiasmo: “Mi sono divertito tanto durante la partita e sono molto orgoglioso della mia squadra. Abbiamo finalmente capito di che pasta sono fatti i nostri avversari”. In chiusura ha parlato della carica dei supporter: “I nostri tifosi sono stati eccezionali, coreografia stupenda e credo di non averli delusi”.
L’esterno granata esordisce parlando della partita: “Siamo soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto. Potevamo vincere, ci è mancato l’ultimo passaggio. Avevamo contro una squadra di altissimo livello e ai punti avremmo meritato. Continuiamo il nostro trend positivo”.
Poi l’emozione della curva e del salutare i tifosi prima della partita: “L’ingresso in campo è stato un colpo d’occhio importante, poi andare sotto la curva prima della partita non mi era mai capitato”.
Settimana intensa per l’esterno granata. Da Brindisi per la nascita del figlio al derby: “Credevo nella vittoria per come è andata la partita e per come stava proseguendo. Siamo stati frettolosi in qualche situazione che poteva andare meglio. Questa settimana è stata intensa e bella, è mancata la ciliegina”. Contessa indica la strada da proseguire: “Dobbiamo essere affamati di vittorie come abbiamo fatto fino ad ora”.
Infine due parole sull’arrivo di Porcino dal mercato invernale: “Mi ha chiamato prima della firma e gli ho detto vieni qua che vinciamo il campionato. Sono contento sia arrivato, ci conosciamo da tanti anni”.
A cura di Simone Brianti
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…