Nella 24^ giornata di Serie C è scesa in campo, nel girone B, la sfida tra Reggiana e Siena. Match che fa da antipasto, per i granata, alla partita clou del 2 febbraio: il derby contro il Modena. Le due squadre si trovano appaiate in classifica a 54 punti e siamo certi che sia a Chiavari che a Reggio le radioline erano puntate sui campi per ascoltare l’eventuale passo falso di una o dell’altra formazione.
Il passo falso non è arrivato, questo avranno pensato a Chiavari i tifosi del Modena. Già, perché la Reggiana è riuscita ad imporsi al Città del Tricolore contro il Siena. Decisiva la rete nel primo tempo di Zamparo. Con la solita freddezza e personalità si è incaricato del tiro dagli undici metri e non ha sbagliato.
Granata che non hanno mai rischiato nella partita contro i toscani. Zero tiri subiti e un Venturi mai impegnato seriamente. La Reggiana vince con il minimo sforzo, disputando una gara in tranquillità. Gestione delle energie, grazie anche alla batteria di cambi a disposizione di Diana. Da segnalare gli esordi di Arrighini e di Sonny D’Angelo in maglia granata, nuovi acquisti del mercato invernale. Vittoria importante per la Reggiana per arrivare alla sfida di mercoledì da imbattuti e sull’onda dell’entusiasmo.
Il gol vittoria della Reggiana porta la firma di Zamparo. L’undicesima freccia scoccata dall’arciere in questa stagione. Freddo dal dischetto e sempre a disposizione della squadra. Il grande lavoro davanti porta benefici all’intero gruppo.
Torna al gol dopo la sfida contro l’Aquila Montevarchi del 22 dicembre e lo fa con una rete pesante, anzi pesantissima per l’economia del campionato. L’arco è ben teso, le frecce appuntite e affilate. L’arciere è pronto per andare all’assalto del Modena.
A cura di Simone Brianti
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …