Home » Reggiana, Diana: “Con i miei giocatori sono disposto ad andare a morire contro chiunque”

Reggiana, Diana: “Con i miei giocatori sono disposto ad andare a morire contro chiunque”

Diana Reggiana

La Reggiana porta a casa un altro successo importante. Una vittoria di misura contro il Siena, che fa mantenere l’imbattibilità ai granata. Zamparo firma l’1-0 finale su rigore e mercoledì arriva il derby con il Modena. Massima resa con il minimo sforzo per la squadra di Diana. Lo stesso allenatore ha analizzato la partita in conferenza stampa.

Reggiana, le parole di Diana in conferenza stampa

L’allenatore Diana ha analizzato la sfida contro il Siena: “So benissimo che la vittoria non è stata brillante, ma ho scelto questa piazza anche per questi confronti. Ma non riesco a pensare a questo dopo sedici vittorie e sei pareggi. Non possiamo sempre esserlo, ma ho visto grande impegno”. Partita forzata sotto l’aspetto delle energie per alcuni giocatori: “Oggi ho forzato due calciatori come Rozzio e Cigarini anche rischiando qualcosa. Ho dovuto far riassaporare il campo a loro e ai nuovi arrivati per testarli e farli entrare nei meccanismi”.

Difficile non parlare della sfida di mercoledì contro il Modena. E’ lo stesso Diana ad anticipare le domande: “Arriviamo carichi alla sfida di mercoledì. Siamo felici e la felicità della squadra sono sicuro che gioverà anche per la partita contro il Modena. Con i miei giocatori sono disposto ad andare a morire contro chiunque. Non vedo l’ora arrivi presto. Dobbiamo godercela. Sarà una partita di grande pressione, godiamocela. Noi vogliamo vincerla, se potessi giocarla anche io mi schiererei”. In chiusura i complimenti agli avversari: “Loro hanno giocatori importanti come Terzi e Paloschi che hanno fatto la A. Poi li ho visti bene in campo, onore a Padalino che sta facendo un gran lavoro. Daranno filo da torciere a tante”.

Le parole di capitano Rozzio in conferenza

Il capitano Rozzio inizia parlando dell’assenza dal campo: “E’ stata dura, ma ne ho passate anche di peggio sotto l’aspetto degli infortuni. Sono contento di essere tornato. Pensavo di accusare di più i rimasugli del Covid e i tre mesi fuori, ma ho finito bene la partita”. Da fuori ha potuto osservare i compagni: “Ho visto sempre una una squadra forte. La società ha anche portato giocatori dal mercato importanti. Sono contento del loro arrivo”.

Poi l’analisi sulla partita e sugli avversari: “Siena è una squadra forte, non stanno passando un bel periodo e la classifica non rispecchia il vero valore della rosa. Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite”. Si chiude parlando della sfida contro il Modena: “Mercoledì è una partita che si prepara da sola. Dobbiamo recuperare bene le energie e sappiamo che sarà un match carico”.

Le parole di Zamparo in conferenza

Zamparo realizza il gol vittoria e proprio da questo parte la sua analisi: “Abbiamo parlato anche fin troppo dei rigori sbagliati. Ne sbaglierò ancora tanti in carriera, ma oggi mi sono preso la responsabilità ed è andata bene”. L’obiettivo personale: “Ho eguagliato il mio record, ma le reti sono importanti quando portano punti. Vedere la squadra davanti grazie ai miei gol è qualcosa che mi da soddisfazione”.

Credit foto AC Reggiana

La carica per il derby è tanta che anche l’arciere ha voluto dire la sua: “Dall’esterno si respira un’aria diversa. Partita difficile tra due squadre forti. Saremo carichi e ce la metteremo tutta per portare a casa una vittoria. Stiamo facendo un campionato strepitoso, noi e loro”. Infine le parole al miele verso il nuovo compagno: “Arrighini è un ragazzo disponibile e penso ci troveremo bene a giocare assieme. Oggi lo ha dimostrato quando è entrato”

A cura di Simone Brianti