Siena, Padalino: “Ci manca lo scatto mentale. Mercato? Non voglio pormi il problema”
Il Siena è uscito sconfitto nella trasferta ostica di Reggio Emilia. Partita difficile per i bianconeri che non sono mai riusciti ad impensierire la retroguardia della Reggiana. Basta un gol di Zamparo su rigore per torna in Toscana con l’amaro in bocca. Al termine della sfida ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Pasquale Padalino, che ha analizzato la prova dei suoi ragazzi.
Siena, le parole di Padalino in conferenza stampa
Pasquale Padalino ha analizzato la gara dei suoi ragazzi: “Nel complesso sono soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo pensato più ad arginare, mentre nella ripresa ho visto una squadra più libera, aspetto che ci manca un po’ per tutto quello che è successo. La prestazione della squadra mi dà sempre la sensazione che non ci sia la scintilla finale. L’impegno c’è stato e anche l’approccio mi è piaciuto. Possiamo, secondo me, fare molto di più. C’è mancata la zampata e la rifinitura”.
Per l’allenatore conta molto l’aspetto psicologico in questo momento: “Il problema secondo me è più mentale della squadra. Questo incide e sta incidendo molto anche sulle prestazioni in campo dei ragazzi. Dover ripartire sempre con un nuovo allenatore non è facile, ma questa squadra è composta da calciatori forti. Subiamo gli eventi, ma dobbiamo fare lo scatto in più. Ci si deve lavorare ed è uno step che ognuno dei ragazzi deve fare a livello personale”. Infine due parole sul mercato: “Ci dobbiamo concentrare sula prossima gara. Sicuramente dal mercato arriveranno altri innesti e si potrebbe anche pensare agli svincolati, ma al momento non è un problema che voglio pormi”.
A cura di Simone Brianti