Il 2022 della Lega Pro si è concluso con la 20^ giornata di campionato del 23 dicembre. Poi il sciogliete le righe per il Natale e sotto con la ripresa degli allenamenti per prepararsi a un 2023 ricco di emozioni. Il ritorno in campo è previsto per il 7 gennaio con il girone C e l’8 per gli altri due. Pochi giorni e poi sarà di nuovo tempo di Serie C. Nel dettaglio le ultime dai club.
Partiamo dalla capolista del girone A di Serie C, la FeralpiSalò. La squadra di Vecchi ha salutato il 2022 in testa alla classifica con la vittoria contro l’AlbinoLeffe. I lombardi riprenderanno gli allenamenti sabato 31 dicembre alle ore 11, per poi proseguire la preparazione il giorno successivo intorno alle 14.30. Il tempo di festeggiare il nuovo anno e poi subito con la testa al campo. Tanto lavoro per continuare a inseguire un sogno che sarebbe storico per il club. L’8 gennaio la sfida alla Pro Patria, un’altra delle sorprese del girone.
Chi ha voglia di ripartire subito forte dopo aver pigiato il piede sull’acceleratore con il cambio in panchina è il Vicenza di Modesto. I biancorossi hanno chiuso il 2022 al secondo posto dopo la vittoria netta sul campo della Pro Sesto. La ripresa è prevista per oggi, 29 dicembre 2022, con una doppia seduta al mattino e al pomeriggio. Al contrario della FeralpiSalò, i veneti si fermeranno dal 31 dicembre al 2 prima di tornare nuovamente in campo il 3 gennaio. Anche la Pergolettese si appresta a riprendere i lavori dopo quattro sconfitte consecutive. Il 28 dicembre il ritorno al centro sportivo: fino al 30 agli ordini di Villa, poi il nuovo rompete le righe fino al 3 gennaio dove si ripartirà con il Lecco nel mirino. Tornato alla vittoria dopo 3 turni, il Piacenza riprenderà invece gli allenamenti a inizio gennaio, nei giorni 4,5 6. Seguiranno aggiornamenti sugli altri club che comunicheranno il programma dei rispettivi allenamenti. Il 30 dicembre è stato l’ultimo giorno di lavoro del Sangiuliano: ripresa fissata per martedì 3 gennaio.
Nel girone B è il Cesena di Toscano a tornare in campo giovedì 29 dicembre al centro Rognoni, dove la squadra lavorerà fino a sabato 31. Da lunedì 2 gennaio i bianconeri inizieranno a preparare il derby contro il Rimini in programma l’8.
Insieme al Cesena, anche il Siena di Pagliuca ha terminato le vacanze. Giovedì 29 dicembre è prevista la ripresa degli allenamenti. Dal 30 al 3 poi la nuova fase di scarico per i ragazzi, che torneranno sul campo per preparare il big match contro la Reggiana dell’8 gennaio. L’Imolese ha dato il via all’ultima settimana di preparazione del 2022. La formazione emiliana si è ritrovata lo martedì 27 dicembre, con i tre giorni successivi di doppio allenamento, prima della fine dell’anno. Seguiranno poi aggiornamenti sugli altri club che comunicheranno il programma dei rispettivi allenamenti.
Nel girone C di Serie C ancora pochi club hanno annunciato l’effettiva ripresa degli allenamenti, ma in questi giorni possibile che diverse squadre tornino in campo. Il Crotone ha l’obiettivo di continuare a rincorrere un Catanzaro davvero indomabile. La squadra di Lerda si ritroverà l’1 gennaio, al pomeriggio. Una delle prime ad aver ripreso gli allenamenti è la Juve Stabia, che domani andrà a Castel Volturno per un programma congiunto con il Napoli. Anche il Monopoli, sui propri canali ufficiali, ha comunicato che la squadra è tornata ad allenarsi in vista del match in programma il 7 gennaio contro il Crotone. Doppia seduta di allenamento per i pugliesi il 29 ed il 30 dicembre, con un allenamento mattutino fissato per il 31 dicembre. Il Pescara, invece, è tornato ad allenarsi sul campo nella giornata di mercoledì 28 dicembre.
I campani si fermeranno domani 30 dicembre e poi riprenderanno nel nuovo anno. Stesso discorso per la Gelbison, in campo da ieri, mercoledì 28 dicembre per preparare la ripresa del campionato. Nella giornata di domani, venerdì 30, ci sarà un allenamento congiunto con la Salernitana e poi due giorni di riposo. Si torna in campo il 2 gennaio. Oggi, 29 dicembre, riprenderà gli allenamenti anche la Viterbese. La società laziale domani sarà impegnata in un’amichevole contro la Roma poi la sosta fino al 3 gennaio. Reduce dal ko casalingo contro il Foggia invece, il Latina di Di Donato ha ripreso ad allenarsi mercoledì 28 dicembre per gli ultimi allenamenti del 2022. Giovedì 29 e venerdì 30, i nerazzurri affronteranno poi due giorni di doppie sedute. Infine il Monterosi ha ripreso degli allenamenti nella giornata di giovedì 29 dicembre. Seguiranno poi aggiornamenti sugli altri club che comunicheranno il programma dei rispettivi allenamenti.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…