Home » La Serie C presente agli Stati Generali del Calcio

La Serie C presente agli Stati Generali del Calcio

Logo Serie C

Il nuovo Logo della Serie C Now (Lega Pro) / www.lacasadic.com

La Serie C ha preso parte agli Stati Generali del calcio. Una giornata di incontro tra i vertici dello sport e del calcio italiano

Giornata di incontri a Bologna dove oggi, 7 ottobre, sono stati organizzati gli “Stati Generali del Calcio”. L’evento si è svolto presso l’Aula Magna dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum. Un’occasione d’incontro tra i vertici dello sport e del calcio. Alla speciale giornata non hanno voluto mancare alcuni campioni come Buffon, Cannavaro e Chiellini. La Serie C ha preso parte all’evento con il presidente Matteo Marani, tra i relatori della giornata.

Il comunicato sugli Stati Generali del calcio

Di seguito il comunicato della Lega Pro su “Gli Stati Generali del Calcio”

Bologna, 7 ottobre 2024. Si sono tenuti nell’Aula Magna dell’Universita’ di Bologna Alma Mater Studiorum “Gli Stati Generali del Calcio” . È’ stata un’occasione di incontro e di confronto tra tutti vertici dello sport e del calcio italiano, insieme a alte cariche istituzionali, esperti del mondo accademico e storici campioni e capitani della nazionale azzurra come Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro e Giorgio Chiellini, alla presenza del Magnifico Rettore Giovanni Molari, con il coordinamento scientifico del Prof. Paco D’Onofrio”.

Marani, presidente della Lega Pro
Marani, presidente della Lega Pro, crediti Lega Pro, www.lacasadic.com

“La Serie C era presente con il presidente Matteo Marani che è stato tra i relatori della giornata. I contenuti presentati saranno successivamente raccolti e pubblicati nel Libro Bianco del Calcio, per contribuire ad alimentare e migliorare il dialogo costruttivo nel sistema calcio, in prospettiva della stagione di riforme che lo attende e considerando la dimensione sportiva ed economica del fenomeno sociale”.