La Serie C presente agli Stati Generali del Calcio
La Serie C ha preso parte agli Stati Generali del calcio. Una giornata di incontro tra i vertici dello sport e del calcio italiano
Giornata di incontri a Bologna dove oggi, 7 ottobre, sono stati organizzati gli “Stati Generali del Calcio”. L’evento si è svolto presso l’Aula Magna dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum. Un’occasione d’incontro tra i vertici dello sport e del calcio. Alla speciale giornata non hanno voluto mancare alcuni campioni come Buffon, Cannavaro e Chiellini. La Serie C ha preso parte all’evento con il presidente Matteo Marani, tra i relatori della giornata.
Il comunicato sugli Stati Generali del calcio
Di seguito il comunicato della Lega Pro su “Gli Stati Generali del Calcio”
Bologna, 7 ottobre 2024. Si sono tenuti nell’Aula Magna dell’Universita’ di Bologna Alma Mater Studiorum “Gli Stati Generali del Calcio” . È’ stata un’occasione di incontro e di confronto tra tutti vertici dello sport e del calcio italiano, insieme a alte cariche istituzionali, esperti del mondo accademico e storici campioni e capitani della nazionale azzurra come Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro e Giorgio Chiellini, alla presenza del Magnifico Rettore Giovanni Molari, con il coordinamento scientifico del Prof. Paco D’Onofrio”.
“La Serie C era presente con il presidente Matteo Marani che è stato tra i relatori della giornata. I contenuti presentati saranno successivamente raccolti e pubblicati nel Libro Bianco del Calcio, per contribuire ad alimentare e migliorare il dialogo costruttivo nel sistema calcio, in prospettiva della stagione di riforme che lo attende e considerando la dimensione sportiva ed economica del fenomeno sociale”.