Per la stagione 2021/2022 ci sono diverse soluzioni per capire dove vedere la Serie C in Streaming, gratis o a pagamento. A livello nazionale, le opzioni sono tre: Eleven Sports, Sky, Rai. Ecco dunque le principali emittenti dove vedere la Serie C, un campionato sempre più appassionante. Sessanta squadre – che rappresentano altrettanti comuni – pronte a contendersi il salto di categoria oppure la permanenza in Lega Pro e dunque nel professionismo. Grandi piazze e interessanti sorprese, in C sono rappresentate tutte le regioni d’Italia tranne la sola Valle d’Aosta.
Eleven Sports trasmette live attraverso il portale elevensports.com – accessibile con abbonamenti mensili o stagionali – 1.140 partite di regular season, Coppa Italia Serie C e post-season. Inoltre, attraverso la nuova piattaforma Eleven, da questa stagione sono disponibili anche nuovi contenuti premium originali. All’offerta si può accedere da pc e attraverso i dispositivi mobili, scaricando la nuova app direttamente da App Store e Google Play che consentirà una fruizione ancora più semplice.
Dal 2021/22 però la Serie C torna anche su Sky che ha acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del campionato di Lega Pro. Le voci dei telecronisti Sky racconteranno ogni turno le gare selezionate per la trasmissione live. Sky dunque darà la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire in diretta fino a 8 incontri per ogni giornata. I match saranno disponibili via satellite e digitale terrestre per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei. La Serie C su Sky è possibile vederla non solo dalla tv ma anche mediante Sky Go. Si tratta del servizio streaming di Sky che permette di vedere ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati, i canali compresi nel proprio abbonamento Sky. Un’ulteriore opzione di visione dunque per tutti i clienti con un abbonamento al Pacchetto Sky Calcio che hanno questo servizio incluso senza costi aggiuntivi e che possono associare fino a 4 dispositivi.
Per quanto riguarda la Rai le gare sono fruibili attraverso la piattaforma digitale terrestre, satellitare e Internet/Mobile. L’offerta è di: una gara in diretta per giornata in posticipo serale del lunedì sera. Poi una gara in diretta per giornata in anticipo serale anche in orario e giorno diversi da quelli indicati nelle finestre fino ad un massimo di 10 gare per stagione per quanto riguarda la regular season. Le partite sono selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Tuttavia, non possono essere trasmesse più di 5 gare di campionato di ciascuna Società Sportiva nella stagione 2021/2022. Rai proporrà anche i playoff in questa modalità: una gara in diretta per turno della sola prima fase di playoff (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). Più una gara in diretta e un’altra partita in differita per turno a partire dalla seconda fase dei playoff. Per quanto riguarda i playout, invece, Rai trasmetterà una gara in diretta per turno. Infine, la Coppa Italia. Una partita in diretta per turno eliminatorio (ottavi, quarti di finale e semifinale) più la diretta della finale di andata e di ritorno della competizione.
La Lega Pro, inoltre, con un comunicato del 23 agosto 2021 ha reso nota la lista delle emittenti locali che si sono aggiudicate i diversi Pacchetti per trasmettere determinate partite in diretta e/o in differita oppure per le dirette radiofoniche. L’offerta dei diritti è stata divisa in ulteriori pacchetti: vediamo nel dettaglio su quali tv locali è possibile vedere la Serie C live o in differita. Fanno parte del ‘Pacchetto 5 – Diretta, differita, stadio-studio e immagini salienti’: Canale 85 (per Bari, Fidelis Andria, Foggia, Monopoli, Taranto e Virtus Francavilla), TV QUI (per il Modena), Teletricolore (per la Reggiana). Infine, c’è il ‘Pacchetto 7 – Stadio-Studio e immagini salienti’. Qui troviamo Televideosomma (per l’Avellino), TeleBari (per il Bari), TeleMolise e TRSP (per il Campobasso). Poi UnicaSport e TeleColor (per il Catania), FoggiaTV (per il Foggia). TeleColor (per il Messina), TriVeneta TV ed Editrice TNV (per il Padova), TR-Media (per il Modena). E ancora Canale 7 (per il Monopoli), Publimed, Telecolor, TGS Telegiornale di Sicilia e TeleRent (per il Palermo), Rete 8 (per il Pescara).
Dove vedere la Serie C 2021/2022, in streaming o via satellite, ormai è chiaro ma è possibile anche ascoltare in diretta le partite della Lega Pro. Tra le assegnazioni dei Diritti Audiovisivi infatti si fa riferimento anche al ‘Pacchetto 6’ che riguarda proprio la ‘Diretta Radio FM o Protocollo IP’ e di questo fanno parte: Radio Tua Ancona (per l’Ancona-Matelica), Radio Punto Nuovo (per l’Avellino), Tele-Bari (per il Bari), Radio RMB (per il Catania). Poi Radio Studio Delta (per il Cesena), Web Radio Stazione41 (per la Fermana), Radio Bruno (per il Mantova ed il Modena), Radio-Time (per il Palermo) e Radio Stella (per la Reggiana).
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…