La Serie C porta sempre più tifosi negli stadi. I numeri, non mentono mai. Nonostante una copertura televisiva sempre maggiore (con il campionato in esclusiva su Sky Sport), l’affluenza negli impianti è aumentata. E’ quanto reso noto dalla Lega Pro tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. “La Serie C NOW segna un importantissimo +700mila spettatori all’interno degli stadi durante il campionato nella stagione 2023/2024 rispetto alla scorsa stagione (+32,25%)“, si legge.
Di seguito il comunicato della Lega Pro: “La Serie C NOW segna un importantissimo +700mila spettatori all’interno degli stadi durante il campionato nella stagione 2023/2024 rispetto alla scorsa stagione (+32,25%), passando da 2.185.121 a 2.833.560 paganti”.
Nel comunicato si conclude inoltre che quello raggiunto è un risultato “entusiasmante, che si unisce alla maggiore diffusione televisiva, in un meccanismo positivo tra la maggiore visibilità e l’accresciuta affluenza negli stadi. La stagione della Serie C NOW, ora impegnata con i playoff sino alle finali del 5 e 9 giugno, segna dunque un terzo in più di persone negli stadi”. Si tratta di un dato significativo, frutto dell’ottima gestione delle società e della stessa Lega Pro che hanno svolto un gran lavoro per rendere gli stadi più sicuri e accoglienti.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…