Riflettori dello stadio fuori uso: il comunicato della Juve Stabia “costretta” a giocare di giorno
Il rincaro dovuto alla crisi energetica ha indotto il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, a prendere delle decisioni forti. Decisioni già in qualche modo anticipate ai nostri microfoni, riguardo il cambiamento degli orari delle partite. “Giocare di giorno” è stato il concetto espresso. Detto, fatto: dalla prossima giornata, l’8° del campionato, sono già stati cambiati gli orari di tre partite (leggi qui). Con un comunicato la Lega Pro rende nota, tuttavia, la variazione oraria di molte partite anche nella 9° giornata, quella in programma nei giorni 18-19 e 20 ottobre (turno infrasettimanale). Parecchie gare si giocheranno nel primo pomeriggio, alcune anche alle 14:30.
Il comunicato della Serie C riguardo le variazioni orarie della 9° giornata
Cambia l’orario di molte partite in Serie C. Nel Girone C cambia l’orario di ben 4 partite rispetto a quanto stabilito in primo luogo: due gare riceveranno il fischio d’inizio alle 14:30, una alle 15:30 e un’altra alle 18:30. Ecco nel dettaglio i cambiamenti apportati dalla Lega su richiesta delle società:
- FIDELIS ANDRIA – ACR MESSINA Martedì Ore 14.30
- JUVE STABIA – FOGGIA Martedì ore 14.30
- GELBISON – MONTEROSI TUSCIA Martedì Ore 15.00
- GIUGLIANO – PESCARA Martedì Ore 14.30
- LATINA – PICERNO Martedì Ore 18.30
Di seguito il comunicato della Juve Stabia, che ha chiarito i motivi della variazione d’orario della gara col Foggia: “La S.S. Juve Stabia comunica che la gara della nona giornata del campionato di Lega Pro, che si disputerà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con il Calcio Foggia 1920, avrà inizio alle ore 14:30 poiché l’impianto di illuminazione delle torri faro è in corso di riparazione da parte del comune. Fino a quando i lavori non saranno ultimati, cosa che avverrà nei prossimi giorni, saremo costretti ad anticipare il fischio d’inizio delle gare in orari diurni”.
Serie C, cambiano gli orari anche nei Gironi A e B
Si giocherà alle 21, alle 14.30, alle 18 e alle 18:30 nei Gironi A e B di Serie C. Su richiesta degli stessi club la Lega Pro ha emanato un comunicato in cui si rendono note le variazioni orarie delle seguenti partite:
Girone A
- FERALPISALÒ – SANGIULIANO Mercoledì Ore 21.00
- TRIESTINA – PADOVA Mercoledì Ore 21.00
- PORDENONE – TRENTO Giovedì Ore 18.30
Girone B
- AQUILA MONTEVARCHI – VIRTUS ENTELLA Mercoledì Ore 18.00
- FIORENZUOLA – GUBBIO Mercoledì Ore 18.00
- IMOLESE – CARRARESE Mercoledì Ore 14.30
- PONTEDERA – RECANATESE Mercoledì Ore 18.00
- VIS PESARO – LUCCHESE Mercoledì Ore 18.00