Trascorso il girone d’andata si iniziano a delineare le situazioni dei 9 gironi del campionato di Serie D. Ricordiamo che le 167 squadre sono state suddivise in nove gironi, dei quali due (A e B) da 20 club ciascuno e altri sei (C, D, E, F, G, ed H) da 18, mentre il girone I, con l’inserimento successivo della Fenice Amaranto, è di 19 club, organizzati secondo criteri di vicinanza geografica. Il campionato prevede un turno d’andata e uno di ritorno, con promozione diretta in Serie C 2024-2025 per la vincente di ogni girone. Di seguito la situazione girone per girone. Per ulteriori approfondimenti consulta il network https://www.seried24.com/
Nel girone A l’Alcione Milano è padrone del suo destino. Chisola e Albenga inseguono a meno quattro e cinque. Tra le dieci gare andate in scena il diciassettesimo turno del girone A, abbiamo potuto assistere a ritorni e sorprese. La Sanremese vince lo scontro diretto salvezza contro il Pont Donnaz per uno a zero il Varese batter per due a uno il Gozzano.
Nel girone B, al termine della diciannovesima giornata, si conferma in testa l’Arconatese che batte la Clivense di Pellissier. Il Piacenza, invece, si ferma per uno a uno contro il Varesina.
ll girone C di Serie D della stagione 2023-24 ha già la prima squadra in fuga della stagione. Dopo la diciassettesima giornata in vetta c’è l’Union Clodiense a quota 46; quindici vittorie, un pari e una sola sconfitta fin qui con un cammino quasi perfetto. A seguire Treviso a quota 34. Chiude la classifica il Bolzano a quota 9 punti.
Nel girone D dopo la diciassettesima giornata la vetta della classifica rimane invariata: il Ravenna vince e si conferma capolista, San Marino rimane a -3 grazie al netto 4 a 0 contro San Donnino. Seguono con 31 punti Corticella e Forli anche loro reduci da due vittorie e con 30 Carpi e Lentiggione.
Nel girone E la capolista Pianese non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro Tau Calcio Altopascio, rallenta anche il Seravezza fermato sul 1 a 1 dal Real Forte Querceta. Grazie anche ai pareggi di Follonica e Grosseto il Livorno accorcia sulla vetta della classifica con un 1 a 0 contro Orvietana.
Nel girone F si ferma ancora la Sambenedettese, che perde per 3 a 1 con la Vigor Senigallia. Il Campobasso non va oltre lo 0 a 0 con Termoli ma allunga e mantiene la vetta della classifica a quota 34. Vince Avezzano contro Sora e raggiunge la Sambenedettese.
Nel girone G si assiste alla prima mini-fuga della Cavese. I blu foncé frenano sul campo del San Marzano, ma volano a +9, approfittando della sconfitta del COS Sarrabus contro il Cassino. Chiude la classifica il Gladiator, mentre la Boreale perde in casa con il Cynthialbalonga.
Nel girone H il Team Altamura continua a vincere in casa del Matera per 0-1 e si porta a quota 39. Il Nardò cade invece clamorosamente in casa contro il Santa Maria Cilento e scivola a -6. Torna a vincere il Casarano per 0-1 in casa del Bitonto.
Dopo il diciannovesimo turno di campionato nel girone I della Serie D, il Trapani continua la propria marcia (0-1 in casa del Sant’Agata) ed è ancora a +4 sul Siracusa secondo in classifica.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…