È qui la festa? Oggi cinque possibili promozioni

Dalla C alla D, oggi 5 possibili promozioni
Un weekend che potrebbe far esplodere di gioia cinque piazze, in attesa del risultato del campo.
Virtus Entella, Bra, Forlì, Casarano e Sambenedettese. Cinque squadre, cinque piazze che oggi sono pronte a far festa per la promozione.
Ma andiamo per ordine. Tra i due litiganti, il terzo gode: è quello che deve aver pensato nella prima parte di stagione la Virtus Entella che, da spettatrice interessata, ha osservato da vicino il testa a testa tra Ternana e Pescara. Poi, le squadre di Liverani (prima ancora di Abate) e Baldini, hanno mollato la presa con i ragazzi di Gallo che ne hanno approfittato. La Serie B è ormai a un passo, manca solo un ultimo sforzo…che però l’Entella potrebbe anche evitare di compiere.
Come? Le “fere”, in campo alle 12.30 sul campo del Milan Futuro, devono vincere per evitare che i liguri scendano in campo qualche ora dopo contro l’Arezzo con la B già in tasca.
Ma anche in Serie D oggi potrebbe essere un weekend particolarmente movimentato.
Sambenedettese, scontro diretto da brividi
Manca davvero poco alla Sambenedettese per chiudere aritmeticamente i giochi e staccare il pass per la Serie C, ma per farlo deve superare un ultimo ostacolo. In programma oggi, alle ore 15:00, c’è Teramo-Sambenedettese, una sfida ad altissima tensione tra la prima e la seconda della classe. In caso di successo, Ottavio Palladini ripeterebbe quanto già fatto nel 2016 alla guida della Samb: la C, da quelle parti, manca dal 2020/2021.
Si preparano alla festa anche dalle parti di Casarano. A quattro giornate dal termine della regular season del girone H di Serie D, la squadra allenata da Di Bari si trova a +7 sul secondo posto e potrebbe festeggiare la promozione durante questo fine settimana. La squadra pugliese dovrà vincere la sua partita, in trasferta contro il Francavilla, e sperare in una sconfitta della Nocerina che giocherà in casa contro il Brindisi. Le due partite saranno giocate in contemporanea: fischio d’inizio alle ore 15.00.

Bra e Forlì, è il giorno del ritorno in C?
Anche il Bra oggi potrebbe festeggiare il ritorno in Serie C. I piemontesi attendono l’Imperia al Nino Ciccione, mentre il NovaRomentin sarà invece impegnato contro la Sanremese. La squadra di Nisticò potrebbe festeggiare la promozione in Serie C vincendo il proprio match e se il NovaRomentin pareggia o perde il proprio incontro.
Anche per il Forlì la giornata di oggi di campionato potrebbe portare in dote l’aritmetica. Il match point è la sfida contro il Piacenza. Qualora la squadra di Bardi vincesse e il Ravenna perdesse, i biancorossi sarebbero certi dell’approdo in Serie C.