Sono noti i verdetti di gironi su nove di Serie D, tutti tranne che per uno: quello del girone H. Qui, infatti, a differenza di quanto accaduto negli altri raggruppamenti, troviamo due squadre a pari punti al primo posto in classifica: il Brindisi e la Cavese. I due club sono pronti a giocarsi lo spareggio promozione oggi, domenica 14 maggio.
Quella del 7 maggio sarebbe stata la giornata fatale per conoscere il destino del Brindisi e della Cavese, dopo una straordinaria doppia cavalcata nel girone H di Serie D. In contemporanea alle ore 15, i pugliesi hanno battuto il Gladiator in trasferta per 1-0 a Santa Maria Capua Vetere. Nell’altro campo, invece, i salernitani hanno largheggiato a Cava de’ Tirreni sulla Nocerina vincendo per 6-1. La classifica finale, dunque, recita 69 punti per squadra, ma non saranno gli scontri diretti a decretare il vincitore finale: bensì uno spareggio.
Come in tutti i campionati, anche in Serie D a pari punti in classifica fra due squadre vale la regola degli scontri diretti. Se invece, dovessero trovarsi più squadre coinvolte, è la classifica avulsa a decretare il finale di tutto. Tuttavia, ciò non accade se a finire a pari punti sono le squadre classificatesi al primo posto. Qui cambia tutto. In questo caso il regolamento prevede infatti la classica partita di spareggio. Se infatti due squadre arrivano a pari punti al primo posto in classifica in Serie D, non valgono più gli scontri diretti tra le due oppure la differenza reti maturata durante il campionato: sarà uno spareggio a decidere il tutto.
La Lega Nazionale Dilettanti è stata, dunque, chiamata ad organizzare un match di spareggio tra le due pretendenti. Questo sarà giocato con la formula della partita secca nel pomeriggio di oggi, 14 maggio, a Vibo Valentia alle ore 16:00. La Lega Pro aspetta di conoscere l’ultima squadra promossa dalla Serie D.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…