News

Serie D, oggi lo spareggio tra Brindisi e Cavese per la C: il regolamento

Sono noti i verdetti di gironi su nove di Serie D, tutti tranne che per uno: quello del girone H. Qui, infatti, a differenza di quanto accaduto negli altri raggruppamenti, troviamo due squadre a pari punti al primo posto in classifica: il Brindisi e la Cavese. I due club sono pronti a giocarsi lo spareggio promozione oggi, domenica 14 maggio.

Serie D, terminato il girone H di Serie D: ma ancora non si sa il vincitore

Quella del 7 maggio sarebbe stata la giornata fatale per conoscere il destino del Brindisi e della Cavese, dopo una straordinaria doppia cavalcata nel girone H di Serie D. In contemporanea alle ore 15, i pugliesi hanno battuto il Gladiator in trasferta per 1-0 a Santa Maria Capua Vetere. Nell’altro campo, invece, i salernitani hanno largheggiato a Cava de’ Tirreni sulla Nocerina vincendo per 6-1. La classifica finale, dunque, recita 69 punti per squadra, ma non saranno gli scontri diretti a decretare il vincitore finale: bensì uno spareggio.

Brindisi e Cavese a pari punti: cosa dice il regolamento

Come in tutti i campionati, anche in Serie D a pari punti in classifica fra due squadre vale la regola degli scontri diretti. Se invece, dovessero trovarsi più squadre coinvolte, è la classifica avulsa a decretare il finale di tutto. Tuttavia, ciò non accade se a finire a pari punti sono le squadre classificatesi al primo posto. Qui cambia tutto. In questo caso il regolamento prevede infatti la classica partita di spareggio. Se infatti due squadre arrivano a pari punti al primo posto in classifica in Serie D, non valgono più gli scontri diretti tra le due oppure la differenza reti maturata durante il campionato: sarà uno spareggio a decidere il tutto.

Brindisi-Cavese: data e luogo della sfida di spareggio

La Lega Nazionale Dilettanti è stata, dunque, chiamata ad organizzare un match di spareggio tra le due pretendenti. Questo sarà giocato con la formula della partita secca nel pomeriggio di oggi, 14 maggio, a Vibo Valentia alle ore 16:00. La Lega Pro aspetta di conoscere l’ultima squadra promossa dalla Serie D.

Redazione

Recent Posts

Monopoli, Colombo: “Conosciamo il nostro valore. Ci siamo isolati dalle polemiche”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…

7 ore ago

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…

7 ore ago

A Milanello ci sono le sue foto appese al muro, ora però la pazienza è finita: esonero Ufficiale, presentato il nuovo mister

La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…

7 ore ago

Juventus NG-Crotone 4-1, Brambilla: “Adzic ha qualità sopra la media”. Longo: “Risultato eccessivo”

Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…

8 ore ago