Home » Juventus, Sersanti convocato in prima squadra per la partita contro l’Empoli

Juventus, Sersanti convocato in prima squadra per la partita contro l’Empoli

Sersanti Juve Next Gen

Credit Photo: Martina Cutrona

Il progetto Next Gen della Juventus continua a dare i suoi frutti. Ai tanti giovani cresciuti in casa bianconera e passati dalla Serie C che hanno trovato spazio con la prima squadra di Allegri in questa stagione, si aggiunge il nome di Alessandro Sersanti. Il centrocampista classe 2002 è stato convocato per la prima volta in prima squadra in occasione della sfida contro l’Empoli, sostituendo di fatto l’infortunato Fagioli.

Credit Photo: Martina Cutrona

Sersanti è già a quota 74 presenze con la Juventus Next Gen. In questa stagione è diventato uno dei punti fermi della squadra di Brambilla totalizzando 36 presenze stagionali con un gol e un assist. Per Sersanti quindi si tratta della prima storica convocazione in Serie A e in generale con la prima squadra. Con lui, oltre a Iling Junior, ci sarà anche Alessandro Riccio. Il difensore classe 2002 è già stato convocato una volta in questa stagione di Serie A da Massimiliano Allegri ma senza riuscire ad esordire. Anche per lui si tratta di un’ottima stagione con la Next Gen dove ha totalizzato 31 presenze stagionali.

Sersanti, dalla Fiorentina Primavera di Aquilani alla fascia di capitano in bianconero, fino alla chiamata di Allegri

Leadership, intelligenza tattica, muscoli e velocità. Queste solo alcune delle caratteristiche principali di Alessandro Sersanti, ennesimo giocatore della Next Gen convocato in prima squadra. Nativo di Grosseto e con un passato nella Primavera della Fiorentina di Aquilani, il classe 2002 è diventato uno delle pedine fondamentali nello scacchiere di Brambilla. L’allenatore bianconero gli ha garantito la titolarità nella seconda parte di stagione, affidandogli le chiavi del centrocampo. Nonostante la carta d’identità, lo si può definire un veterano, visto il minutaggio con la Juventus Next Gen e la fiducia riposta nei suoi confronti. Giunto alla sua terza stagione in Lega Pro e di fede bianconera, Sersanti in quest’annata ha anche vestito varie volte la fascia di capitano.

Sersanti

Precisamente in 4 occasioni, contro Trento, Renate, Pergolettese e Lecco. Sotto gli occhi degli addetti ai lavori, il grandioso salvataggio in area contro il Mantova in occasione del 34° turno di campionato. Prima rete stagionale, siglata invece alla 4^ giornata, al Città di Meda contro il Renate di Dossena. Importanti prestazioni, che negli ultimi 3 anni a questa parte, non sono affatto passate inosservate in casa bianconera. Lo scorso aprile il rinnovo del contratto, un mese dopo, a maggio, la prima convocazione di Max Allegri. Alessandro Sersanti è pronto e vuol rispondere ancora presente, ripagando ancora la fiducia.