Home » Sestri Levante, squadra affidata temporaneamente al vice Roberto Russo

Sestri Levante, squadra affidata temporaneamente al vice Roberto Russo

sestri levante esterna

sestri levante tifoseria / www.lacasadic.com

Dopo l’esonero di Andrea Scotto, il Sestri Levante ha deciso di affidare temporaneamente la squadra al vice Roberto Russo

Novità in casa Sestri Levante. Dopo l’ufficialità dell‘esonero dell’ allenatore Andrea Scotto, la società ha deciso di affidare temporaneamente la squadra al vice Roberto Russo.

Lo scorso 8 dicembre, il club ha ufficializzato tramite un comunicato la separazione da Scotto. L’ex Virtus Entella ha guidato il Sestri Levante per 19 partite dallo scorso luglio.

La stagione dei liguri non è stata, fin qui, da incorniciare. I rossoblu si trovano penultimi nel girone B, con 13 punti in 18 partite. Peggio dei ragazzi di Russo solo il Legnago, con una lunghezza in meno.

A Sestri è tempo di voltare pagina. I liguri sono alla ricerca di una vittoria che manca dallo scorso 29 settembre contro la Pianese. Un digiuno lungo 11 partite da interrompere il prima possibile.

Il prossimo allenatore

Come vi abbiamo raccontato, a Sestri Levante si è aperto il toto allenatore. Tra i possibili successori di Scotto ci sono l’ex bomber dell’Empoli Massimo Maccarone, Bruno Tedino, Ivan Maraia e l’ex Catania Zeoli.

La lista non finisce qui. Per il club rossoblu non sono escluse sorprese. Tra i candidati, infatti, la squadra starebbe valutando i profili del francese Renè Lobello e dell’allenatore serbo Michel Milojevic.

Scotto, ex allenatore Sestri Levante – credit: Sestri Levante – www.lacasadic.com

La stagione del Sestri Levante

Il Sestri Levante è reduce da un avvio di stagione deludente. Nelle 18 giornate fin qui disputate, i liguri hanno racimolato appena 13 punti, tanti quanti i gol segnati.

La difesa è sicuramente il punto debole dei rossoblu. Con i 25 gol subiti, i ragazzi di Russo stazionano al sesto posto nella classifica del maggior numero di gol incassati nel girone B di Serie C.