Home » Sestri Levante, contro il Carpi in panchina ci sarà Roberto Russo

Sestri Levante, contro il Carpi in panchina ci sarà Roberto Russo

sestri levante esterna

sestri levante tifoseria / www.lacasadic.com

Dopo l’esonero di Scotto, la società ligure è alla ricerca del prossimo allenatore. Al momento la panchina è affidata al suo vice Russo

Sono giorni di riflessione in casa Sestri Levante dopo l’esonero di Andrea Scotto, prelevato in estate dalle giovanili dei rivali dell’Entella e la cui storia col Sestri è giunta al capolinea nell’ultimo weekend. A sostituirlo, almeno temporaneamente, sarà il suo vice Roberto Russo.

I rossoblù stanno continuando i casting per individuare il nome del prossimo allenatore che avrà il compito di risollevarli dalla penultima posizione nel Girone B. Il favorito in questo senso, come anticipato nei giorni  scorsi, sembra essere René Lobello, ex Bordeaux ed Alessandria.

Sullo sfondo, in caso di ripensamenti, restano l’ex attaccante Massimo Maccarone, l’ex Catania Zeoli, Bruno Tedino e Ivan Maraia.

Per i liguri non certo un inizio di stagione privo di difficoltà, anzi. Il penultimo posto in classifica, con soli 13 punti raccolti sin qui, rappresenta al meglio le tante problematiche dell’annata del Sestri Levante. Pane e compagni sono a secco di vittorie dal 29 settembre scorso, con la netta sconfitta contro l’Ascoli a spingere la dirigenza rossoblù per la svolta in panchina.

Nessuno peggio del Sestri Levante in attacco

Deludente sin qui il rendimento offensivo del Sestri Levante. Sono solo 13 i gol realizzati dai liguri fin qui fanno del reparto avanzato rossoblù il meno prolifico di tutto il girone B, al pari di quello del Gubbio.

Anche se nelle ultime tre uscite sono arrivati cinque gol, i risultati non hanno accompagnato la squadra di Scotto. I pareggi per 2-2 contro Milan Futuro e Perugia, prima del poker dell’Ascoli, hanno rallentato ulteriormente la rincorsa dei rossoblù verso la salvezza. Il Legnago ha accorciato: fare punti nei prossimi appuntamenti sarà fondamentale per risalire la classifica.

Scotto, ex allenatore Sestri Levante – credit: Sestri Levante – www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Il 2024 del Sestri Levante si chiuderà con il doppio impegno casalingo contro Carpi e Gubbio. Due partite nelle quali i rossoblù hanno bisogno di raccogliere punti per passare un Natale più sereno, dopo una prima metà di campionato passata in zona playout.

L’anno nuovo, invece, si aprirà con le delicate sfide a Pineto e Pontedera. Per i liguri si prospetta un gennaio di fuoco, considerando che saranno ospiti del Legnago nel match che si prospetta chiave in ottica salvezza. Nel mezzo, la trasferta al Paolo Mazza contro la SPAL.