Sestri Levante, Scotto: “Non abbiamo rubato nulla, mi ha colpito la maturità della squadra”
L’allenatore del club ligure è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Lucchese.
Secondo risultato utile consecutivo per il Sestri Levante, i liguri portano via un punto dalla gara esterna con la Lucchese. Un match che, nel complesso, ha visto la squadra di Scotto saper soffrire anche a causa delle tante assenze importanti.
I rossoblù salgono quindi a quota nove punti in classifica, a meno due proprio dalla squadra toscana e vicinissima alla zona playoff. È presto, ovviamente, per parlare di posizioni di classifica ma resta comunque grande fiducia in vista del futuro.
Dalla prestazione collettiva a alla maturità messa in campo soprattutto nella parte finale della gara, questi i temi toccati in conferenza stampa da Andrea Scotto.
Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore del Sestri Levante.
Scotto: “Portare via un punto da Lucca non è semplice”
Le parole dell’allenatore: “Ottimo primo tempo da parte nostra, noi dobbiamo salvarci e portare via un punto da qui non è semplice. Poi abbiamo sofferto, abbiamo terminato la gara con sette under ma siamo statti bravi anche a resistere. Spesso abbiamo perso partite anche al 90′ non meritandolo, oggi abbiamo avuto quel pizzico di fortuna in più venuto meno invece in altre partite. Non abbiamo rubato nulla”.
Prosegue: “Le assenze ci hanno portato a preparare la partita in modo diverso, diciamo che in un certo senso sono state anche un punto di forza. Scherzi a parte, i ragazzi sono stati bravi. Non mi piace appellarmi agli infortuni, so di poter contare su una squadra fatta di gente che si impegna quotidianamente. Secondo tempo? Abbiamo sofferto un po’ la personalità della Lucchese, da questo punto di vista possiamo pagare qualcosa. La cosa che più mi fa piacere è stata la maturità della squadra, soprattutto nel finale di gara dove siamo stati particolarmente attenti”.
I prossimi impegni del Sestri Levante
Archiviato il pareggio con la Lucchese, e dopo qualche giorno di riposo, per la squadra ligure sarà tempo di pensare alla prossima sfida interna con l’Arezzo. Gara difficile ma, gli uomini guidati da Scotto, vorranno certamente prolungare la striscia positiva in termini di risultati.
La classifica, come detto, vede adesso la formazione rossoblù a quota 9 punti, con una distanza di soli due punti dalla zona playoff. Un punto di partenza in vista del futuro.