Gubbio, Fontana: “Chiedi rispetto e ti buttano fuori”
Conferenza polemica per l’allenatore del Gubbio dopo il ko sul campo del Sestri Levante.
Gaetano Fontana, allenatore del Gubbio, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Sestri Levante: “E’ difficile fare una valutazione sulla partita perché ci sono stati degli episodi che l’hanno determinata, ma non mi riferisco al rigore che era sacrosanto.
Il regolamento parla chiaro, se c’è una trattenuta in una chiara occasione da gol è legittima l’espulsione: in questo caso c’è stata una spinta da dietro, essere doppiamente penalizzati è dura. La condotta della terna arbitrale nei miei riguardi è stata incredibile, l’assistente può dire qualsiasi cosa e se gli chiedi rispetto ti buttano fuori.
Mi hanno detto che avevo protestato per la terza volta, ma tra le proteste e l’espulsione c’è una via di mezzo che si chiama ammonizione. All’assistente ho chiesto rispetto, se questo equivale ad un’offesa è giusto che mi abbiano espulso”.
Di seguito le sue parole.
Fontana: “Ringrazio i miei ragazzi”
E sulla prova dei suoi: “Torniamo a casa con una sconfitta dopo aver assaggiato anche la possibilità di poterla vincere. Siamo andati in vantaggio forse anche in maniera immeritata perché il Sestri Levante ha fatto qualcosa in più di noi nel primo tempo. Ringrazio comunque i miei ragazzi per quello che stanno facendo.
Bisogna resettare e recuperare gli elementi che ci servono per il nostro cammino: oggi abbiamo sfiorato l’impresa senza giocatori importanti che possono spostare gli equilibri. Abbiamo cambiato 5/11 rispetto a domenica scorsa, ma in panchina non avevamo gente per aggiustare le eventuali difficoltà e questo ci ha complicato le cose. Mi è piaciuto l’atteggiamento all’interno della non-prestazione, i calciatori si sono resi super disponibili pur consapevoli di trovarsi in zone di campo non funzionali alle loro caratteristiche”.