Home » Sestri Levante, avanti tutta per Lobello: Milojevic nello staff

Sestri Levante, avanti tutta per Lobello: Milojevic nello staff

Lobello (Credit - Imago) -LaCasadiC.com

Il Sestri Levante dovrebbe scegliere René Lobello per la panchina: il club sta spingendo forte per lui e le prossime ore sono decisisive

A Sestri sono ore molto calde. La dirigenza del Sestri Levante sta valutando il profilo ideale per la panchina. In questo momento il favorito è René Lobello, ex Bordeaux e ad Alessandria. Qui di fatto solo per un giorno visto che, dopo la sua ufficializzazione, non iniziò la stagione.

Del suo staff dovrebbe fare parte Milojevic. Le prossime ore sono decisive per la scelta del prossimo allenatore, ma si va verso la decisione ufficiale. I liguri si apprestano a ripartire con una nuova guida tecnica.

Dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione, arrivata per 4-1 contro un ritrovato Ascoli, è saltata definitivamente la panchina di Andrea Scotto. Per lui 19 partite con i rossoblù, l’equivalente di un girone d’andata dove però in solamente due occasioni il Sestri è riuscito a fare risultato: 1-0 contro la Pianese e 3-0 contro il Legnago.

Ben 7 i pareggi e 10 le sconfitte: un bilancio che ha portato alla decisione, da parte della società rossoblù, di cambiare l’allenatore in vista del girone di ritorno.

Sestri Levante, situazione delicata in classifica

Dopo una fase di ripresa in cui il Sestri Levante era riuscito a buttarsi fuori dalle zone più basse della classifica, gli ultimi risultati sono tornati a compromettere il regolare andamento dei liguri. Le vittorie non arrivano dal 29 settembre contro la Pianese: i rossoblù vanno avanti un punticino alla volta.

Questo però è solamente il migliore dei casi, perché le 9 sconfitte stagionali parlano da sole e la classifica, che li vede al penultimo posto del gruppo B, non è da meno. Il sostituto di Scotto dovrà innanzitutto riportare in Liguria i 3 punti, soprattutto per allontanarsi il più velocemente possibile dal Legnago che, in ultimissima posizione, dista solamente una lunghezza dal Sestri Levante.

Renè Lobello
Renè Lobello

Lobello, il ritorno in Italia

L’allenatore francese nativo di Chambery potrebbe fare il suo ritorno in Italia. Tutti ricordiamo, infatti, la sua breve se non brevissima esperienza sulla panchina dell’Alessandria. Dopo essere stato annunciato il 26 giugno del 2023, dopo soli 15 giorni ha abbandonato il club piemontese senza disputare neanche una gara ufficiale alla guida dei grigi.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Lobello ha militato in Francia per gran parte della sua carriera da giocatore. In veste da allenatore, invece, ha inserito nel suo bagaglio anche altre esperienze seppur rimanendo in paesi francofoni: oltre al Bordeaux e al Porto Vecchio in Corsica, non si possono non menzionare l’Etoile du Sahel in Algeria e il Neuchatel Xamax in Svizzera.