Milan Futuro, Oddo: “Jimenez? Ha iniziato con noi”. Sestri Levante, Ruvo: “C’è rammarico”

Massimo Oddo - IMAGO - www.lacasadic.com
Le dichiarazioni
Il Milan Futuro sbanca il Sivori di Sestri Levante e fa suo il match salvezza contro il club rossoblù. Reti decisive nella ripresa dei rossoneri di Alesi prima, e di Ianesi allo scadere, che han permesso alla formazione di Massimo Oddo di portarsi in 17a posizione a quota 30 punti.
Al termine della sfida si sono presentati in conferenza stampa i due allenatori e il giocatore rossonero Coubis.
Oddo, allenatore del Milan Futuro racconta subito la soddisfazione di essere tornati a vincere anche in trasferta: “Siamo contenti per questa vittoria, stiamo raccogliendo i frutti delle partite precedenti dove avremmo meritato di più. Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo messo tutta la qualità che avevamo. Il Sestri è ostico, ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a portare in avanti la palla. La squadra ha meritato questa vittoria, soprattutto nel secondo tempo. Ogni tanto siamo frettolosi, ma stiamo crescendo. Non ci sono molte differenze con le altre squadre che ho allenato”.
Prosegue: “Al Milan futuro ci sono degli elementi di grande crescita e ambizione. Servirà loro per fare esperienza. Le qualità per crescere a livello morale ce l’hanno. La vittoria di oggi ci dà slancio, e ci dà serenità per arrivare nella miglior posizione possibile per i playout”. Oddo si è soffermato anche su Jimenez: “Ha iniziato il suo percorso da noi. Oggi è venuto perché era squalificato, Bartesaghi per esempio è stato chiamato dalla prima squadra. Siamo contenti per lui. Noi dobbiamo fare crescere i giovani, non siamo ai livelli di Entella o Ternana, ma siamo a livello di Sestri, Spal e Legnago. La Serie C servirà a loro per fare esperienza“.
Milan Futuro, Coubis: “Oddo ci ha portato compattezza”
Non solo Oddo, anche Coubis al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa: ” Vittoria fondamentale, soprattutto in vista della fine del campionato. Nel primo tempo potevo fare meglio, ho messo lo zampino anche sul gol. Sono contento”.
Prosegue: “Sull’episodio con Cominetti? La situazione è stata chiara, ho subito una gomitata e ho fatto vedere il sangue all’arbitro. La fame e l’esperienza in Serie C fà la differenza. Oddo ci ha portato forse un po’ più di compattezza. Essere la seconda squadra ci mette in difficoltà, visto i molti discorsi sul nostro conto., ma continuiamo a lavorare”.

Sestri Levante, Ruvo: “C’è rammarico. Dobbiamo andare avanti”
Anche l’allenatore del Sestri Levante, Ruvo è intervenuto nel post gara: “È un peccato, anche oggi abbiamo pagato situazioni tecniche che in questo momento qua ti puniscono. Abbiamo preparato la partita in questo modo, siamo anche passati in vantaggio. La tecnica del Milan è elevata, hanno qualità. Siamo stati ordinati. Purtroppo, dopo Rimini, non ricordo grosse occasioni per gli ospiti. C’è rammarico.
“Devo andare avanti e devo correggere determinate situazioni. Dobbiamo andare in campo ordinati, anche oggi lo siamo stati. Era la nostra partita. Cerchiamo di voltare pagina e cerchiamo di andare avanti. Sull’espulsione di Cominetti? E’ un errore tecnico, non ho visto e non posso giudicare, è stata un’ingenuità. Eravamo contati, siamo stati ordinati soprattutto negli spazi stretti, poi si è vista la loro qualità“.
A cura di Tommaso Gelao