Home » Sestri Levante, il presidente Risaliti: “Jimenez gioca in C da squalificato. Situazione Lucchese incredibile”

Sestri Levante, il presidente Risaliti: “Jimenez gioca in C da squalificato. Situazione Lucchese incredibile”

Le parole del presidente

Il Sestri Levante è uscito sconfitto nel match della 35^ giornata contro il Milan Futuro. La squadra di casa è rimasta così al 19^ posto con 26 punti, con appena una lunghezza di vantaggio sul Legnago, ultimo in classifica.

Una situazione complessa per la società ligure, che si trova a dover inseguire e lottare per conquistare punti fondamentali nelle ultime giornate, cercando di evitare la retrocessione. La corsa salvezza si fa sempre più difficile, e la pressione cresce per la squadra, che dovrà fare di tutto per recuperare terreno e migliorare la propria posizione in classifica.

A parlare dopo la sconfitta contro il Milan Futuro è stato il presidente Stefano Risaliti: “Jimenez può giocare in C mentre è squalificato in A. Il nostro allenatore Ruvo, che era stato squalificato a inizio stagione quando era sulla panchina di una squadra di Serie D ha dovuto scontare le due giornate di sospensione in serie C non potendo guidarci dal campo con Campobasso e Ternana. Vi sembra che sia equo?“.

Prosegue: “Sarebbe già sufficiente così, invece c’è di peggio. Quanto sta accadendo con la Lucchese è incredibile: giocatori e tecnici che non vedono un soldo da cinque mesi, tre passaggi di proprietà da gennaio a oggi. L’ultimo arrivato ha un passato fatto di tentati e non riusciti salvataggi a Catania come a Latina. La mia società riceve i complimenti degli ispettori Covisoc per come rispettiamo le norme finanziarie, alla Lucchese a gennaio, quando era già evidente che dal punto di vista finanziario la società era saltata in aria, è stato permesso di fare un mercato, e di prendere dieci giocatori nuovi. È un campionato falsato, sfido chiunque a sostenere il contrario!“.

I prossimi impegni del Sestri

Il campionato sta arrivando alla sua fase conclusiva, e il Sestri Levante si trova in piena zona playout. Saranno tre partite decisive per la squadra ligure, che dovrà lottare fino all’ultimo per cercare di risollevare la propria posizione in classifica e evitare la retrocessione.

Il primo appuntamento è sabato 12 aprile alle ore 17.30, quando la squadra scenderà in campo sul difficile campo del Perugia. Successivamente, il Sestri Levante affronterà l’Ascoli in casa il 21 aprile alle ore 15. La stagione si concluderà il 27 aprile alle 16.30, con l’ultima partita in trasferta contro il Carpi.