Home » Sestri Levante, celebrati sui social i pochi tifosi arrivati in Trentino. Intanto è ufficiale Raspa

Sestri Levante, celebrati sui social i pochi tifosi arrivati in Trentino. Intanto è ufficiale Raspa

Credit: US Sestri Levante

Tra le neopromosse dalla Serie D c’è anche il Sestri Levante, classificatasi al 1° posto del girone A alla quota record di 94 punti. Negli ultimi giorni i rossoblu hanno svolto il ritiro estivo in Trentino Alto-Adige ospitati dal Comune di Fiavè per prepararsi alla prossima stagione di Serie C 2023/2024. Gli allenamenti in provincia di Trento sono cominciati lo scorso 16 luglio e termineranno sabato 29 luglio: giorno in cui gli uomini di Enrico Barillari disputeranno, nel tardo pomeriggio, la prima amichevole stagionale contro la Reggiana. Nel frattempo, il Sestri Levante ha ufficializzato il suo nuovo portiere Matteo Raspa: classe 2001 scuola Sampdoria. Inoltre, una minuta rappresentanza di tifosi dei corsari non ha fatto mancare il proprio appoggio nemmeno sulle Alpi.

Credit: US Sestri Levante

Sestri Levante, ufficiale Raspa nuovo portiere. La nota

Così il club ha annunciato sui propri canali l’arrivo del nuovo portiere Matteo Raspa: “L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Matteo Raspa. Genovese di 21 anni, il neo estremo difensore corsaro ha fatto tutte la trafila nel settore giovanile della Sampdoria fino alla Primavera. Nella stagione 2019-20 colleziona in Serie A 2 presenze in panchina con i blucerchiati. Successivamente passa al Ravenna in Serie C (6 presenze) nel 2020-21, nel Novara in Serie D (17 presenze) nel 2021-22 e nel Real Forte Querceta in Serie D (33 presenze) nel 2022-23”.

sestri levante

La celebrazione sui social dei cinque tifosi arrivati in Trentino

I tifosi del Sestri Levante non hanno, di certo, bisogno di particolari presentazioni. Il sostegno di questi non è mai mancato sia allo stadio “Giuseppe Sivori” che in trasferta. Non solo. I 386 chilometri di distanza tra la Liguria e la sede del ritiro dei rossoblu non hanno fermato cinque tifosi in particolare celebrati sui canali social dello stesso club per l’appoggio incondizionato. Nella giornata di ieri, sabato 22 luglio, una piccola rappresentanza degli ultras della Gradinata Augusto Gori – si legge – ha raggiunto Fiavè per salutare vecchi e nuovi corsari. Insomma, il fermento per l’inizio della prossima stagione è palpabile e non ferma nemmeno i più audaci disposti a solcare le Alpi pur di sostenere i propri colori, la propria fede.