Sestri Levante-Entella si gioca al Ferraris di Genova: è ufficiale
Adesso è anche ufficiale: il derby tra Sestri Levante e Virtus Entella si giocherà allo stadio Lugi Ferraris di Genova. Nell’impianto in cui, il Genoa, gioca le sue partite casalinghe in Serie A. Una vetrina niente male per due club di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 14 o alle 16.15, l’orario esatto è ancora da stabilire. Appuntamento a giorno 21 gennaio, quando le due squadre si daranno battaglia nel capoluogo ligure. I tifosi, che correvano il rischio di guardare la partita da casa (visto che l’ipotesi era quella di giocare a Vercelli, fuori regione e a porte chiuse con ogni probabilità) potranno raggiungere più comodamente l’impianto per tifare i propri beniamini. All’andata a spuntarla fu il Sestri Levante, al Comunale di Chiavari. Domenica 21 gennaio l’atto secondo di un derby fascinoso.
Sestri Levante-Entella a Marassi
Il match è di Serie C, l’atmosfera sarà però da Serie A. Sestri Levante-Virtus Entella si giocherà al Ferraris di Genova. La soluzione migliore per le due squadre, e anche per le due tifoserie. I padroni di casa non hanno, da inizio anno (si ricorda) la possibilità di giocare al Sivori, lo stadio in cui la squadra gioca di norma tutte le partite in casa. I lavori di restyling per adeguarsi alle normative della Lega Pro sono iniziati infatti in ritardo, soltanto un mese e mezzo fa, e dureraranno fino ad Aprile. Nel girone B, le due squadre sono molto distanti in classifica. Il Sestri è a quota 18 punti, al terzultimo posto, mentre al nono c’è l’Entella che ha guadagnato fin qui 27 punti in graduatoria.
Il comunicato del Sestri Levante
Di seguito la nota del Sestri Levante, pubblicata sul proprio canale ufficiale: “L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 rende noto che, a seguito del vertice che si è svolto questa mattina in Prefettura, il derby del Tigullio Sestri Levante-Virtus Entella, gara valida per la terza giornata di ritorno di Serie C, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova, in presenza di pubblico, domenica 21 gennaio in orario pomeridiano da definire. Il nostro club intende ringraziare Prefettura, Questura, Comune di Genova, Città metropolitana di Genova, Regione Liguria e la società Luigi Ferraris Srl che gestisce lo stadio, in particolar modo il dottor Matteo Sanna”.