Home » Vis Pesaro, Stellone: “Ora giochiamo con spensieratezza”

Vis Pesaro, Stellone: “Ora giochiamo con spensieratezza”

Roberto Stellone in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Roberto Stellone in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Le dichiarazioni di Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro, alla vigilia della sfida contro il Sestri Levante.

Sabato 15 febbraio alle ore 17.30, la Vis Pesaro ospiterà il Sestri Levante allo stadio “Tonino Benelli”. I biancorossi, attualmente quarti nel girone B di Serie C, cercano una vittoria per continuare a mettere pressione alla Torres.

I rossoblù, penultimi in classifica, arriveranno a Pesaro con la necessità di fare punti per la salvezza e con il desiderio di riscatto dopo la sconfitta contro la Pianese, maturata su un calcio di punizione molto contestato.

L’allenatore della Vis Pesaro Stellone ha analizzato la partita: “Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni, la differenza punti tra le due formazioni è notevole ma non sarà una partita facile. Dobbiamo essere umili, potrebbe sembrare una partita già conclusa ma non è così, loro hanno bisogno di fare punti.

Siamo fortunati ad avere giocatori esperti come Nicastro e Pucciarelli che danno sempre un grande esempio all’interno del gruppo. L’obbiettivo è quello di giocare ogni partita per vincerla dato che abbiamo ormai raggiunto la salvezza, ora siamo una squadra che può giocare con spensieratezza.

Prove tattiche contro la Primavera

Nella giornata di ieri, giovedì 13 febbraio, Stellone ha testato la squadra con due partite 11 contro 11 contro la Primavera. In questa prova generale, suddivisa in due mini-match da 40 minuti ciascuno, si sono messi in evidenza i nuovi acquisti Lari e il 18enne Raychev.

Assenti Bove e Di Renzo: il primo è ancora alle prese con il recupero da una lesione al bicipite femorale della coscia destra subita contro la Ternana, mentre il secondo ha svolto un allenamento personalizzato.

Adrian Raychev con la maglia della Vis Pesaro- Credits_ Filippo Baioni - Vis Pesaro
Adrian Raychev con la maglia della Vis Pesaro- Credits_ Filippo Baioni – Vis Pesaro

Stellone: “Tanti errori arbitrali”

Stellone non ha dimenticato la gara d’andata, disputata il 5 ottobre 2024 e terminata 1-1. L’allenatore della Vis Pesaro aveva espresso forti perplessità sulla direzione arbitrale, ritenendola determinante per il risultato finale.

“Vogliamo riprenderci i punti che abbiamo lasciato nel match d’andata che è stato caratterizzato da tanti errori arbitrali”.