Il gol di Cristian e l’esordio in A da titolare di Steven: il weekend da sogno dei gemelli Shpendi
Immaginate di essere il genitore di due gemelli che giocano a calcio. Uno si chiama Stiven, l’altro Cristian, uniti sempre dalla famiglia e da un pallone. Ecco, adesso immaginate di stare sul divano e vedere in televisione, davanti ai vostri occhi, prima il gol in Serie C con il Cesena di Cristian, poi l’esordio da titolare in Serie A con l’Empoli di Stiven. No, non siete capitati nella trama di “Un weekend da sogno” scritto da Jojo Moyes, ma avete appena vissuto il weekend dei genitori Shpendi. Mica male.
Parte 1: il gol di Cristian Shpendi contro la Fermana
Partiamo con ordine. E’ sabato 23 settembre, la televisione di casa Shpendi si accende sulla prima partita del weekend: Fermana-Cesena, quinta giornata del girone B di Serie C. In campo Cristian si riconosce subito: maglia numero nove sulle spalle, tecnica con la palla al piede. Semplice, non si può sbagliare. La partita inizia bene per i bianconeri, con Corazza che sblocca il risultato soltanto dopo due minuti di gioco. Ne passano altri trentatré e i genitori di Cristian possono esultare, di nuovo. Questa volta urlando ancora più forte, dato che il secondo gol del Cesena è di Cristian Shpendi. Un altro, dopo quello messo a segno nel turno infrasettimanale contro l’Ancona. Il ragazzo ci sta prendendo gusto, il weekend è cominciato bene.
Parte 2: l’esordio da titolare in A di Steven
La febbre del sabato sera è scesa. A casa Shpendi è arrivata la domenica mattina. Da una parte l’estasi per il secondo gol consecutivo di Cristian e i titoli dei giornali accompagnati da una tazza di caffè, dall’altra la mente dei genitori Shpendi è collegata direttamente con lo spogliatoio del Castellani di Empoli, dove sta per giocare Steven. C’è attesa per le formazioni ufficiali di Andreazzoli in vista della partita contro l’Inter. Poi arriva il momento. Gli occhi scorrono, dalla difesa al centrocampo, arrivano fino all’attacco. Berisha, Pezzella, Maleh, Baldanzi, Shpendi. Maglia numero sette. La prima da titolare in Serie A di Stiven contro i vicecampioni d’Europa. “A Empoli ci sono tanti giovani, il terreno è fertile. Ho scelto i ragazzi per la voglia di partecipare” parola di Andreazzoli. La febbre del sabato sera è tornata alta, l’arbitro fischia l’inizio. Il weekend da sogno dei gemelli Shpendi può continuare.