“Siamo tutti Valencia”, il messaggio commuovente di Sia del Milan Futuro
Il bel messaggio dell’attaccante del Milan Futuro, oggi impegnato in Youth League.
Un gol, un’esultanza. Ma soprattutto un bel messaggio a fine partita. “Siamo tutti Valencia”: è ciò che recita la maglia di Diego Sia, centravanti del Milan Futuro, in segno di vicinanza e solidarietà per le vittime della città spagnola, colpita in questi giorni da un forte alluvione.
Tantissimi vittime, di fronte alle quali si fa fatica a parlare di calcio. Oggi, 5 novembre, in occasione del match tra Milan e Real Madrid di Youth League, l’attaccante ha segnato l’unico gol dei rossoneri: “Nella foga non sono riuscito a mostrare lo striscione, ma lo faccio adesso (a fine gara, ndr)”, ha detto il ragazzo che gioca nel Milan Futuro di Bonera, in Serie C.
“Il messaggio principale di questa partita va per tutta Valencia”, ha aggiunto Sia. Il suo Milan Primavera ha perso per 2-1 contro gli spagnoli, ma a vincere è stata la solidarietà per una città che sta vivendo giorni davvero complicati.
Dal calcio alla vita vera, con le sue difficoltà. A dare un segnale importante, oggi, è stato il Milan con il suo attaccante della Primavera e del Milan Futuro. Ma tutto il mondo dello sport è vicino alla città di Valencia.
Da Sia del Milan Futuro ad Ancelotti: “Non vorrei parlare di calcio”
Lo stesso Ancelotti, allenatore del Real Madrid, contro cui il Milan giocherà al Bernabeu nella gara valevole la terza giornata di Champions League, ha esternato il proprio cordoglio per le vittime dell’alluvione, palesando anche una leggera vena polemica: “Sono qui in conferenza stampa ma ne avrei fatto volentieri a meno”, ha detto.
Poi ha aggiunto: “Oggi non mi va di parlare di calcio, sapete quanto io tenga a questa partita ma il calcio in questo momento passa in secondo piano per quello che è successo a Valencia”, è stato il commento del 5 volte campione d’Europa da allenatore.
I numeri di Sia
Solo 18 anni, e un futuro tutto da scrivere. Prima dote? La grande umanità, come conferma il messaggio lanciato oggi a fine partita. Poi ci sono i numeri sul campo, che parlano di un ragazzo in crescita. Con il Milan Futuro l’ala sinistra ha collezionato 8 presenze nel girone B di Serie C, per un totale di 127 minuti (non ha mai giocato dall’inizio).
In Youth League, la “Champions dei giovani talenti”, ha segnato invece un gol in tre presenze, proprio contro il Real Madrid. Un gol che, purtroppo per lui, almeno per oggi passerà in secondo piano. Al primo posto c’è comunque una sua “giocata”: “Siamo tutti Valencia”.