News

Serie C, tre partite nella lista degli incontri con profili di rischio

Tre partite di Serie C sono entrate nella lista degli incontri con profili di rischio. Le decisioni sono state determinata dal Ministero dell’Interno dopo la riunione di questa mattina. Sono stati esaminati più di 120 incontri sportivi, dalla Serie A alla Serie D. E nella lista sono comparse anche tre partite di Serie C.

Serie C, ecco gli incontri aventi profili di rischio

Incontri di calcio caratterizzati da rilevanti profili di rischio” si legge nel documento rilasciato dal Ministero dell’Interno. Ma per quale motivo le partite di Serie C tra Foggia-Pescara, Taranto-Foggia e Taranto-Monopoli sono state uno degli argomenti della riunione per la sicurezza pubblica? I membri presenti non hanno scelto casualmente, bensì hanno considerato le segnalazioni delle autorità provinciali delle varie città italiane, tra le quali Foggia, Taranto, Bari e L’Aquila. Le valutazioni sono arrivate così al comitato di analisi per la sicurezza pubblica delle manifestazioni sportive per individuare misure di rigore. Intanto, la Lega Italiana Calcio Professionistico provvederà a non far avviare la vendita dei tagliandi. Per chi? Per i residenti nella provincia di Pescara, considerando il match tra Foggia e Pescara, e per i residenti nella provincia di Bari, per quanto riguarda Taranto-Monopoli.

Concessa la vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Foggia

Per Taranto-Foggia invece, partita valida per il sesto turno di campionato in programma sabato 1 ottobre alle 17:30, durante la videoconferenza sono state adottate altre misure organizzative. Per esempio, in questo caso la vendita dei tagliandi è concessa per i residenti nella Provincia di Foggia esclusivamente per il settore ospiti. Ma non basta, infatti i tifosi rossoneri potranno avere il biglietto soltanto se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Calcio Foggia 1920. Inoltre, per il match sarà implementato il servizio degli steward sugli spalti così come i servizi di prefiltraggio e filtraggio. Il campionato entra partita dopo partita nel vivo ed il Ministero dell’Interno decide di prendere delle precauzioni per evitare situazioni pericolose.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago