Home » Siena, il prepartita culturale dedicato ad Artemio Franchi

Siena, il prepartita culturale dedicato ad Artemio Franchi

La cultura la fa da padrone a Siena. Il club toscano, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il quattordicesimo evento culturale della stagione, questa volta dedicato ad Artemio Franchi. Pochi giorni fa la Lega Pro lo ha ricordato, ed anche il Siena vuole rendere omaggio ad una figura che tanto ha dato alla squadra e alla città. Il pre partita culturale avrà luogo prima della prossima sfida casalinga contro l’Ancona Matelica domenica 9 aprile.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale del club con tutte le informazioni per partecipare all’evento: “Un omaggio ad Artemio Franchi a cento anni dalla nascita. E’ il nuovo appuntamento con i pre partita culturali organizzati del Siena Calcio. Sabato 9 aprile 2022 torna l’iniziativa della Robur in occasione della gara tra Siena e Ancona. L’evento nella Sala Stampa dello stadio “Artemio Franchi”, a partire dalle ore 13, avrà come tema il ricordo del più grande dirigente del calcio italiano e mondiale ed ex capitano della Torre. L’ennesimo appuntamento che farà da vetrina alla diciassettesima giornata di ritorno del campionato, organizzato dal Siena Calcio e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive oppure Tribuna Onore, si intitola “Artemio Franchi, il più grande. Siena e il calcio a 100 anni dalla nascita del mitico dirigente”.

Gli ospiti: dal vice presidente Vulpis al figlio di Artemio Franchi, Francesco

Iniziativa che vedrà anche degli ospiti speciali: “Ci saranno il vice presidente vicario della Lega Pro Marcel Vulpis, il manager Francesco Franchi, figlio di Artemio, con la sorella Giovanna e il docente universitario Massimo Bianchi, vice presidente della Fondazione “Franchi”. I quali converseranno con il responsabile dell’area comunicazione della Robur, Andrea Bianchi Sugarelli. Fra gli invitati ci saranno anche i presidenti di Coni e Figc di Siena, i vertici della contrada della Torre, personaggi del mondo dello sport e del calcio. Terminato l’incontro, nella Sala Hospitality si terrà il pranzo istituzionale con il ristorante Scudieri. Prima dell’inizio della gara si svolgerà una breve cerimonia per onorare il ricordo di Artemio Franchi. Invitati, abbonati e tifosi seguiranno poi la partita nelle poltroncine riservate. Durante l’intervallo le sale interne dello stadio accoglieranno gli ospiti per un rinfresco rigenerante prima di ritornare in tribuna e gustarsi il secondo tempo della gara”.