Siena, l’assessore Lorè: “Montanari sta tirando troppo la corda”
A margine del premio Paolo De Luca del Siena Club Enrico Chiesa, l’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, ha commentato il momento della squadra bianconera.
Lorè: “Tanti interessamenti per il club”
Queste le sue dichiarazioni: “Ormai Montanari fa ricorso su tutto. Il 13 luglio il Consiglio di Stato valuterà la bocciatura del Tar sull’istanza cautelare, mentre per il merito bisognerà aspettare mesi. Montanari sta tirando la corda su due fronti: stadio e iscrizione. Ci farà perdere tanto tempo. Negli ultimi giorni non abbiamo avuto modo di sentire Montanari. Ha avuto un’interlocuzione telefonica molto breve col sindaco nelle scorse settimane, poi abbiamo avuto contatti con dei collaboratori prima del 20 giugno. Da allora, non abbiamo sentito neanche loro”.
Siena, iscrizione con riserva in C: la situazione
Questo è quanto accaduto lo scorso 21 giugno. Il Siena si è iscritto al prossimo campionato di Serie C ma con riserva, non avendo presentato una documentazione completa. Questo significa che, entro il prossimo 30 giugno, il controllo da parte della Covisoc di fatto dovrebbe estromettere dalla prossima C il club bianconero. Chi al posto del Siena? Presentando comunque la documentazione, i bianconeri hanno dato il via all’iter dei ripescaggi, modalità che vede prima in graduatoria l’Atalanta U23. Una procedura che di fatto esclude dalla possibilità di una riammissione in C sia Piacenza sia Sangiuliano. Per via della mancata iscrizione del Pordenone il prossimo Consiglio Federale, con ogni probabilità, ratificherà il ritorno in Lega Pro del Mantova. Tutto un punto di domanda. Tra pochi giorni, si capirà se il Siena farà ancora parte del mondo del calcio professionistico o meno.