Home » Siena, Padalino in vista del derby contro il Pontedera: “Sarà difficile viste le nostre condizioni”

Siena, Padalino in vista del derby contro il Pontedera: “Sarà difficile viste le nostre condizioni”

Padalino Lega Pro

Derby toscano in vista per il Siena, che se la vedrà con il Pontedera per cercare di agganciare l’ultimo treno con direzione playoff. I bianconeri però dovranno guardarsi anche alle spalle, infatti ora occupano la 14^ posizione a quota 40. Quattro punti dalla zona playoff, ma gli stessi anche sulla zona playout.

Padalino: “Domani non sarà facile per la nostra condizione”

I ragazzi di Pasquale Padalino non trovano i tre punti dal 16 febbraio contro la Fermana per 2-0. Soli 6 punti in 10 gare, che hanno fatto scivolare i toscani fuori dalla griglia play-off. Un solo risultato a disposizione per provare a sognare, Padalino lo sa bene: “Al di là di tutto c’è grande voglia di tornare a vincere, anche se non sarà facile. Non solo per il Pontedera, ma anche per la nostra condizione. Oggi è la vigilia, abbiamo avuto solamente due giorni per preparare le ultime cose, per cui le difficoltà sono le stesse”.

Infatti, in conferenza stampa l’allenatore ha parlato della preparazione al match di domani, del poco tempo avuto a disposizione e dei rientri in gruppo: “Rientra Crescenzi dalla squalifica, Terzi ha preso una botta ma sembra tutto ok. Terigi non ce la fa ad essere della partita ma lui, Caccavallo e Disanto saranno presenti perché ci tengono a stare vicino alla squadra. Condizione? Nonostante si giochi dopo quattro giorni è accettabile. Siamo alla fine del campionato, le energie vanno ad esaurirsi, serve tirare fuori tutto quello che è possibile per fare una prova maiuscola”.

A caccia di un posto play-off

Il Siena nell’ultimo periodo ha messo la maschera di “mister X“. Nelle ultime cinque partite sono arrivati infatti cinque pareggi, tra cui l’ultimo in casa contro l’Ancona in extremis con Ardemagni al 92’. Tre punti che servirebbero anche per riscattarsi dalla sconfitta nel derby d’andata contro il Pontedera, giocato il 12 dicembre e perso 1-0 a causa del gol di Magnaghi al 33’ su rigore.