Home » Siena e Gubbio, le rivelazioni della Serie C

Siena e Gubbio, le rivelazioni della Serie C

Alberto Paloschi Siena serie c 22/23

Credit: ACR Siena

Al comando del girone B, in questo avvio di campionato, ci sono due grandi sorprese: il Siena e il Gubbio. La prima statistica in comune è emblematica del loro momento: migliori difese di tutta la Lega Pro con un solo gol incassato per parte. Sognare non è proibito e, entrambe, lo stanno iniziando a fare alla grande.

Vittoria per entrambe nell’ultimo turno

Il Siena ha vinto il derby toscano in casa del Pontedera per 2-0, dimostrando ancora una volta solidità difensiva e grande equilibrio; il Gubbio ha vinto con lo stesso risultato dei bianconeri nell’ultimo turno di campionato, su un campo difficile come quello della Carrarese. Entrambe si apprestano ad affrontare il prossimo turno di campionato in casa: il Siena ospiterà il Cesena; dall’altra parte il Gubbio se la vedrà con il Rimini.

 

Siena

Pagliuca e Braglia, gli artefici di questo grande avvio

Merito di questo brillante inizio di stagione, per entrambe, non può che non andare a chi sta guidando le due formazioni, Guido Pagliuca da un lato, Piero Braglia dall’altro. I due allenatori si sono concentrati molto sull’equilibrio tattico e sulla fase difensiva e, viste le migliori difese del campionato, ad oggi, il lavoro fatto si è visto tutto. Pagliuca e Braglia, inoltre, hanno dimostrato di sapersela giocare con tutti, hanno vinto partite complicate con squadre ben più attrezzate e adesso possono sognare veramente in grande.

Gubbio

Coppa Italia Serie C, entrambe in campo mercoledì

Le due formazioni scenderanno in campo mercoledì 5 ottobre, entrambe in casa. Il Siena ospiterà il Pontedera, appena quattro giorni dopo l’ultimo scontro, mentre il Gubbio se la vedrà con la Recanatese.

Entrambe le squadre sperano di dar seguito agli ottimi risultati di campionato anche in Coppa Italia, magari dando spazio a chi ha giocato di meno in questo avvio di stagione. La stagione è ancora lunga, ma con queste premesse Siena e Gubbio vogliono provare a scrivere la storia.