News

Gilardino: “Si può migliorare. La volontà è quella di continuare al Siena”

Il Siena, dopo la sconfitta inattesa di Viterbo, prova a rialzare la testa per riprendere la corsa e salvare la panchina di Alberto Gilardino. Dopo le voci dei giorni scorsi su un possibile cambio di guida tecnica, i bianconeri si presentano alla sfida contro il Pescara consapevoli di dover fare bottino pieno.

Siena, le parole di Alberto Gilardino

Perdere significherebbe dire addio alla panchina del Siena. Lo sa bene Alberto Gilardino, che in vista del match contro il Pescara ammette di aver visto i suoi “ben motivati e consapevoli del proprio potenziale”. Diversi rientri per l’allenatore bianconero che potrà contare su Conson, Favalli e Bani: ‘‘L’importante sarà lavorare su di noi, stiamo facendo un bel cammino, non voglio giudizi affrettati, la squadra deve stare tranquilla perché abbiamo tanto potenziale. La partita di domenica sarà decisa da episodi“.

“Il Pescara ha un ottimo gioco e un ottimo allenatore, oltre ad una rosa piena di giocatori di categorie superiori. Sappiamo i loro punti deboli e dovremo spingere su quelli. Il nostro obbiettivo è quello di metterli in difficoltà ed evitare di farci schiacciare dal loro palleggio”. Al posto di Gilardino ci sarà Gaetano Caridi in panchina per via della squalifica rimediata nell’ultimo turno: “Non sono una persona che bestemmia e non mi capacito di tale squalifica, sarà stato un errore del quarto uomo. Inevitabile un passaggio sul suo futuro al Siena: ”Credo che ci possano essere i presupposti per migliorare, ma bisogna essere un blocco unico e lavorare serenamente. Chiedo questo perché la volontà è dare continuità al lavoro. Abbiamo fatto partite buone e meno buone, ma questa squadra ha dimostrato in tanti momenti un buon gioco. In altri meno, ma può ancora migliorare”. 

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago