Siena, Laverone: “Con Padalino rapporto ottimo. Gruppo compatto e a sua disposizione”
In casa Siena Lorenzo Laverone è già uno dei punti fermi dei bianconeri. Dal suo arrivo durante l’ultima sessione invernale di mercato, il classe 1989 è sceso in campo praticamente sempre, collezionando undici presenze e trovando anche la via del gol alla seconda in maglia Siena.
Laverone: “Contento di aver scelto Siena”
Il prossimo impegno di campionato si chiama Lucchese, un match da non sbagliare come sottolineato dallo stesso Laverone: “Ci stiamo preparando bene recuperando anche diversi giocatori per arrivare al massimo e giocarci questa partita importantissima“. E sulla sua scelta: “Sono contento di essere arrivato in una piazza come Siena. Ci sono stati dei problemi che purtroppo non ci hanno fatto trovare una continuità di risultati per una spinta maggiore, ma sono contento di essere a disposizione per fare sempre il meglio per questa squadra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Passiamo da prove come quella contro il Modena dove abbiamo giocato bene, a quella contro il Gubbio dove si poteva fare meglio. L’obiettivo è trovare la quadratura giusta“.
“Non posso pensare che l’obiettivo sia la salvezza per il Siena”
Una stagione che volge al termine, con Laverone che fa il punto sugli obiettivi: “L’obiettivo è il mantenimento della categoria. Non posso però pensare però che per il Siena la salvezza possa essere lo scopo principale della stagione. Già contro la Lucchese dobbiamo portare a casa il risultato. Siamo nella zona di limbo della classifica: a pochi punti dai playoff e a pochi dai playout”. E sul rapporto con l’allenatore Padalino: “Ci troviamo benissimo con lui. La squadra lo segue. Anche lui ha avuto difficoltà tra infortuni e squalifiche costringendolo spesso a fare scelte obbligate. Noi però cerchiamo sempre di metterci a disposizione. Sta facendo un ottimo lavoro“.